fiera

Klimahouse 4.0: Digital Construction meets Sustainability a Bolzano

Appuntamento per giovedì 8 ottobre a Fiera Bolzano con il primo evento ‘fisico’ a pagamento a marchio Klimahouse che dopo il lockdown cerca di riunire la sua Community in vista dell’edizione 2021. Al centro, l’unione tra trasformazione digitale applicata all’edilizia e sostenibilità ambientale

Klimahouse 4.0. Strumenti digitali e tecnologici come il BIM (Building Information Modeling), la stampa 3D, l’IoT, l’A.I., la Realtà Aumentata e la Realtà virtuale offrono una concreta occasione per l’ottimizzazione di costi e processi anche nel settore dell’edilizia. Un ricco potenziale poco sfruttato da progettisti, aziende, artigiani e amministrazioni pubbliche che ancora non dispongono di un adeguato know-how.

Da questi presupposti nasce Klimahouse 4.0, la nuova piattaforma per il comparto delle costruzioni dedicata alla digitalizzazione in chiave sostenibile, che sarà ospitata giovedì 8 ottobre al MEC Meeting&Event Center Südtirol Alto Adige e disponibile anche in live streaming (costo 25 euro).

L’evento a pagamento  include un convegno di mezza giornata, workshop e numerose opportunità di networking per aziende e professionisti del settore. Un approfondimento a tutto tondo, dedicato a una tematica strategica per il futuro del settore e con cui Fiera Bolzano vuole stimolare il coinvolgimento sempre più attivo di tutta la filiera dell’edilizia.

A moderare la giornata di lavori sarà l’Architetto Manuel Benedikter che introdurrà esperti autorevoli in ambito internazionale come Ilka May, CEO LocLab Consulting  e tra i massimi esperti BIM,  l’Architetto Stefano Ruzzon, BIM Manager OneWorks  e l‘Arch. Fabio Gramazio, Gramazio Kohler Research.

“Mai come in questo momento siamo felici di poter presentare Kimahouse 4.0: un progetto importante che nasce dalla collaborazione con autorevoli partner aziendali e istituzionali, quali Progress Group e BAU 2021, e che rinsalda la nostra mission di supportare le aziende nell’appassionante transizione verso un’economia sempre più digitale, portando visioni, soprattutto esempi concreti dall’estero e presentando le più innovative soluzioni tecnologiche” ha dichiarato Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome