azienda

Gruppo Alpac consolida posizionamento sul mercato: +11,6% nel 2019

il Gruppo Alpac chiude il bilancio 2019 con un fatturato di 30,8 milioni di euro, registrando un incremento complessivo pari a 3,2 milioni. Una crescita costante dell’azienda vicentina che recentemente è stata riconfermata da Deloitte tra le Best Managed Companies

 

sede del gruppo AlpacIl Gruppo Alpac  specializzato nelle soluzioni per l’isolamento del foro finestra e per il comfort indoor, ha chiuso il 2019 con un fatturato di 30,8 milioni di euro, registrando un incremento del +11,6% rispetto al 2018.

La crescita complessiva di +3,2 milioni di euro rispetto al 2018 evidenzia secondo l’azienda anche “il mantenimento del 50% delle quote di mercato nel comparto dei monoblocchi finestra”. Ad ulteriore conferma dell’efficacia del proprio modello di business e dell’impegno portato avanti in termini di sviluppo aziendale,  Alpac è stata recentemente premiata per il secondo anno consecutivo tra le “Deloitte Best Managed Companies”, un riconoscimento nato per omaggiare le aziende che ogni anno più spiccano per competenze, strategia, performance, e innovazione.

“Possiamo ritenerci molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2019 – ha commentato Luciano Dalla Via, Amministratore Unico del Gruppo -. Sono ormai diversi anni che la nostra azienda continua a crescere senza vedere battute d’arresto e, come il premio Deloitte ci ha nuovamente confermato, ciò dipende in buona parte dal nostro approccio innovativo sia in termini di leadership che di Ricerca&Sviluppo.

L’intento ora è quello di mantenere invariato il trend nonostante le difficoltà di un anno atipico come il 2020, segnato da un’emergenza che ha messo a dura prova tutta la filiera dell’edilizia. Il lockdown ha rappresentato una vera e propria sfida, ma siamo orgogliosi di aver reagito con grande flessibilità, riorganizzandoci e ripartendo in sicurezza non appena è stato possibile”.

Forte del proprio consolidamento, il gruppo Alpac ha deciso per il 2020 di muoversi anche nel settore delle riqualificazioni energetiche, investendo nel lancio di una nuova gamma prodotti dedicata.

“Nonostante le complessità causate dall’emergenza sanitaria abbiamo fortemente creduto in questo nuovo progetto– ha sottolineato Dalla Via -. Già da diverso tempo ormai la nostra mission è quella di considerare il benessere abitativo nel suo complesso e la nuova linea ci permette di offrire al una gamma completa di soluzioni in grado di fare davvero la differenza sul piano dell’efficienza energetica e del comfort indoor”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome