Facciate sempre più trasparenti grazie a profili minimal

Novità nell’ambito delle facciate: si tratta del profilo Schüco FWS 35 PD, sviluppato per combinare requisiti di estetica e di snellezza

facciate

Un sistema tecnologico avanzato permette lo sviluppo di nuove facciate trasparenti in alluminio, che seguono e rispondono alle ultime tendenze del mondo dell’architettura, votato a profili sempre più sottili per garantire luci più ampie e un minor impatto sui prospetti. In questo contesto Schüco propone la nuova facciata panoramica a montanti e traversi Schüco FWS 35 PD (Panorama Design) propone una sezione in vista di soli 35 mm pur rispettando, contemporaneamente, valori di isolamento termico coerenti con i criteri fissati per la certificazione della Casa Passiva.

Nello specifico, grazie al sistema tecnologico Schüco Seamless, la facciata è integrabile con alcune soluzioni scorrevoli Schüco (come ad esempio Schüco ASE 67 PD e ASS 77 PD) senza soluzione di continuità, garantendo il passaggio pressoché impercettibile fra sistema di facciata fisso e sistema scorrevole, rimanendo a vista solo i profili da 35 mm, che non hanno bisogno di ulteriori punti di giunzione.

Un altro dettaglio di rilievo legato alla nuova proposta di Schüco riguarda la posa in opera delle facciate, studiata per semplificare i tempi e le operazioni di cantiere attraverso la predisposizione di nuovi complementi preassemblati che riducano i processi di realizzazione.

Il sistema, inoltre, può essere integrato con TipTronic, apparecchiatura meccatronica che favorisce l’automazione nella movimentazione degli elementi di facciata. Dal punto di vista della sicurezza, il profilo Schüco FWS 35 PD garantisce la resistenza antieffrazione UNI EN 1627 nella Classe RC2 ed RC3.

Il comfort termico negli spazi interni, laddove presenti grandi facciate trasparenti, è comunque garantita dalla tecnologia isolante che raggiunge valori Uf fino a 0,88 W/(m²K) e la presenza di due standard di isolamento termico, HU e SI. È inoltre possibile montare vetri tripli con spessore fino a 50 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome