Sviluppato da Vighi Security Doors il sistema Geco che permette la posa a filo anche del muro interno della porta blindata. L’azienda di Colorno (Parma), specializzata in porte blindate di fascia alta, ha reso disponibile una soluzione attualmente unica sul mercato. Infatti, Geco non è un semplice modello di porta blindata complanare, ma un originale sistema di installazione, ideato dagli esperti dell’ufficio tecnico Ricerca e Sviluppo di Vighi.
Con Geco, falso telaio e telaio sono installati all’interno del vano murario, di modo che, sulla parete, sia visibile solo il pannello. Il pannello, costruito nel reparto falegnameria aziendale, ha una struttura a cassonetto di spessore 28 mm che eccede la luce della porta, per nasconderne la struttura, creando uno riuscito effetto di continuità.
Non si vedono cerniere, non si vedono spessori, non ci sono sporgenze: la porta si potrà riconoscere solo da maniglia e spioncino e dall’eventuale fantasia scelta per il rivestimento.
“Ci siamo ispirati alle ultime tendenze dell’interior design, dando modo al cliente di scegliere di prodotti stilisticamente sobri, in grado di fondersi, fin quasi a scomparire, in un progetto stilistico di pregio – ha spiegato Filippo Disca, direttore commerciale di Vighi Security Doors -. Il Sistema Geco alla bellezza estetica della soluzione, mantiene intatta la sicurezza e l’affidabilità che contraddistingue le nostre porte blindate”.
Sistema Geco che ha richiesto un grande lavoro di progettazione in azienda e impone, in fase di montaggio, un intervento rigoroso e preciso per consentire il funzionamento della porta. Geco si applica a un’ampia rosa di prodotti Vighi: tutti i modelli Lightdoor, linea Matik e Top, ad eccezione di Top 2003 Fortia 5.