porte interne

Filo44. La porta a battente filomuro reversibile di Scrigno

Il sistema, privo di cornici coprifilo, oltre a integrarsi con la parete, si caratterizza per linee pulite ed essenziali. Composto da un telaio in alluminio estruso, da cerniere a scomparsa e da un pannello in tamburato dello spessore di 44 mm, può essere installato su qualsiasi tipo di parete, in cartongesso o intonaco

Filo44. La porta a battente filomuro reversibile di Scrigno

Scrigno ha presentato Filo44, porta a battente filomuro che secondo l’azienda “coniuga il design d’avanguardia tipico dell’offerta Scrigno con l’estrema versatilità di una soluzione completamente reversibile, garanzia di un’installazione semplice e rapida e di un’elevata resa estetica.”

Con Filo44, la tipica configurazione a battente assume una così una connotazione estremamente contemporanea, in virtù di un mimetismo delle forme assicurato dalla continuità tra la porta e l’ambiente circostante.

Il sistema, privo di cornici coprifilo, oltre a integrarsi con la parete, si caratterizza per linee pulite ed essenziali. Composto da un telaio in alluminio estruso, da cerniere a scomparsa e da un pannello in tamburato dello spessore di 44 mm, può essere installato su qualsiasi tipo di parete, in cartongesso o intonaco, senza presentare setolature, per una posa semplice e a regola d’arte.

Vero vantaggio di Filo44 è la flessibilità offerta dalla totale reversibilità del sistema, che consente di determinare il verso di apertura direttamente in fase di posa, adattandosi dunque alle specifiche istanze progettuali anche nelle fasi finali di definizione degli spazi.

In linea con la filosofia di Scrigno, Filo44 è arricchita dalla presenza di una guarnizione automatica Small, posizionata nella parte superiore del pannello porta. La tecnologia, progettata e realizzata da CCE Costruzioni Chiusure Ermetiche, azienda acquisita da Scrigno a fine 2019, si attiva alla chiusura della porta, attraverso un pulsante a pressione che aziona le bielle di spinta ed il profilo interno mobile dotato di guarnizione, impedendo così il filtrare di luce e aria a garanzia del massimo comfort indoor.

Praticamente  infinite le possibilità offerte di personalizzazione. Il pannello porta può essere infatti verniciato, laccato o ricoperto con carta da parati, per infondere un nuovo valore estetico ad un elemento funzionale. Prendendo spunto dalle correnti di punta, la porta si trasforma così in un vero e proprio complemento d’arredo.

Polivalente, facile da installare, estremamente performante e dal design raffinato: Filo44 racchiude in sé tutti i plus che contraddistinguono un prodotto in grado di soddisfare le esigenze di tutte le figure coinvolte in un progetto, dagli architetti e interior designer, ai posatori fino alla committenza – ha commentato Francesco Bigoni, CMO del Gruppo Scrigno -. La reversibilità totale del sistema consente, inoltre, ai rivenditori di ottimizzare le scorte a magazzino, garantendo ai propri clienti una disponibilità di soluzioni flessibili e di valore, che integrano e potenziano l’offerta Scrigno.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome