Redazione

Giancarlo Costa, un indimenticabile sorriso alla porta

Un improvviso malore è riuscito a fermare Giancarlo Costa per diversi anni direttore commerciale della divisione Edilizia del gruppo Tecniche Nuove. Professionista trascinante per energia e motivazione, la sua riconosciuta capacità è stata particolarmente efficace soprattutto nel comparto serramentistico. Da tutti noi un affettuosa abbraccio alla famiglia

 

Si svolgerà oggi a Orzivecchi in provincia di Brescia il funerale di Giancarlo CostaSi svolgerà oggi a Orzivecchi in provincia di Brescia il funerale di Giancarlo Costa, 80 anni, noto e travolgente  professionista della vendita per diversi anni a capo della  commerciale della divisione Edilizia del Gruppo Tecniche Nuove.

Trascinante per energia e motivazione, era per molti di noi un insostituibile amico.

Di seguito un pensiero, condiviso, di Ivo A. Nardella Editore e direttore responsabile di “serramenti design e serramenti”:

Prima ancora di fare la conoscenza del Signor Costa ho fatto amicizia con il suo sorriso.

Era il suo passepartout che apriva ogni finestra o portone e lui, il Giancarlo, di serramenti ne sapeva tanto. Conosceva tutto e tutti, sapeva chi aveva inventato cosa e quando, chi aveva bisogno di un progettista, chi di un distributore, chi di una brava segretaria. Quando entrava in una azienda del settore, chi gli apriva la porta sapeva già che l’anamnesi partiva dal primo sorriso.

Con la sua macchina bianca macinava chilometri e consumava le strade della penisola. Odiava le trattative al telefono, figuriamoci lemail come le chiamava, tutto attaccato.

Il Giancarlo voleva la stretta di mano, mica la firma sul contratto; gli bastava che tu ricambiassi il sorriso che poi ci pensava lui a farti fare la pianificazione migliore. Era un commerciale e un grande uomo che portava il sorriso oltre la porta.

Grazie Costa, ogni volta che prenderò in mano una copia di Serramenti e Design ci vedrò dentro il tuo sorriso.

Ivo A. Nardella”

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome