Tenda a pergola per la nuova zona dining del Club Hippique

La tenda a pergola e quelle a cassonetto di KE Outdoor Design per il comfort degli ospiti di Le Paddock, in Provenza

Ci si trova nelle vicinanze di Grasse, in Provenza; qui l’area esterna del Le Paddock, area dining del Club Hippique, aveva bisogno di un nuovo progetto per il suo spazio esterno. La soluzione è stata trovata grazie all’inserimento di una tenda a pergola, come proposto dallo studio di architettura JG Architecture di Monsieur Galina Julien. In collaborazione con l’ufficio PMO KE e Philippe Hattenberg, i progettisti hanno cercato la soluzione più adatta al contesto e alla funzione richiesta, trovandola nella tenda a pergola Isola 2 di KE Outdoor Design.

Questa soluzione permette di combinare la modularità e la flessibilità proprie del sistema con uno stile elegante, sottolineato anche dalle sue geometrie: la forma del tetto ad arco ribassato, che permette di diminuire l’ingombro in altezza, e l’inserimento di vetrate panoramiche scorrevoli compongono un insieme di stile e pratico. A completare l’insieme, l’inserimento delle tende verticali Screeny GC come schermatura per la zona sud-est della terrazza.

Sul lato ovest è stata dunque inserita una tenda con cassonetto Qubica Plus da 670 cm di larghezza per una profondità di 310 cm e, per ampliare ulteriormente i posti a sedere, è stata aggiunta anche una seconda Qubica Plus da 450 cm di larghezza per una profondità di 310 cm.

La tenda a pergola presenta una struttura in alluminio ed è disponibile sia in versione autoportante che addossata; la dimensione massima del modulo singolo è di 550×700 cm, mentre quella del modulo doppio è i 550×1000 cm. Come optional, è possibile disporre anche di un kit luci bianche a Led dimmerabile su perimetro interno, di vetreria in inox e di Vertika Gennius, tenda che – quando chiusa – scompare nella struttura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome