componente

Affidabilità raddoppiata: i criteri antipanico e antibatterici

Nuove finiture per maniglioni antipanico e di emergenza firmati Iseo

AntiGerm, di Iseo, è un trattamento di protezione antibatterica permanente dedicato a tutta la gamma di maniglioni antipanico e di emergenza. Dopo la posa non è necessaria nessuna manutenzione particolare e il livello di presenza batterica è ridotto del 99%.

Chimicamente, l’azione del trattamento è basata sul rilascio continuo di ioni d’argento, efficace per tutta la vita del prodotto, anche se la superficie dovessero essere danneggiata da graffiature superficiali. Secondo le indagini sul prodotto, questo tipo di trattamento è in grado di eliminare in pochi minuti oltre 650 specie di batteri (fra cui Legionella, Salmonella e MRSA).

L’efficacia del trattamento è certificata dal Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova e tutti i dispositivi antipanico e di emergenza con trattamento AntiGerm hanno ottenuto la certificazione volontaria secondo le norme ISO 22196. 

Iseo fa, inoltre, un ulteriore passo in avanti: dall’esigenza di poter avere una finitura superficiale di lunga durata, esteticamente simile al metallo e che possa essere abbinata al trattamento antibatterico AntiGerm è stata sviluppata la nuova finitura Endurance; con AntiGerm, rende i dispositivi antipanico icone all’installazione in ambienti dove circolano mole persone, garantendo un alto livello di sicurezza. I dispositivi con finitura Endurance sono stati testati in conformità alla norma UNI EN1670 e hanno raggiunto ottimi risultati fino a 1600 ore di prove di corrosione in nebbia salina neutra (NSS).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome