azienda

Da gennaio, Roberto Gaspari nuovo CEO di ISEO serrature

La sua nomina dovrebbe permettere di rafforzare la fase di sviluppo ed espansione del gruppo sia nel settore più tradizionale dei prodotti di sicurezza meccanici che nel comparto del controllo accessi

Resa nota da ISEO Serrature la decisione di nominare Roberto Gaspari nuovo Chief Executive Officer di gruppo. La nomina che sarà effettiva dal 1 gennaio 2020.

Laureato in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, Roberto Gaspari vanta una solida e profonda conoscenza del settore: prima dell’arrivo in ISEO è stato infatti COO AS EMEA del gruppo Dormakaba (uno dei leader nel mercato globale della sicurezza e del controllo accessi) e precedentemente ha ricoperto incarichi di vertice in Silca e CISA.

Ho avuto modo di conoscere Roberto negli ultimi anni – ha sottolineato Evaristo Facchinetti, presidente di ISEO – e sono sicuro che sia la persona giusta per le nostre prossime sfide.

Ritengo che il suo profilo professionale e la conoscenza dei mercati internazionali di riferimento, unitamente al recente ingresso del gruppo Italmobiliare con una quota del 40% nell’azionariato di ISEO, siano i migliori presupposti per raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo posti per il futuro”.

La nomina a CEO di Gaspari dovrebbe permettere ad ISEO, di rafforzare la fase di sviluppo ed espansione del gruppo sia nel settore più tradizionale dei prodotti di sicurezza meccanici che nel comparto più innovativo del controllo degli accessi attraverso prodotti e sistemi elettronici.

Nei miei anni come membro del Consiglio di Amministrazione di ISEO – ha ricordato Roberto Gaspariho conosciuto ed apprezzato gli azionisti storici del gruppo, l’azienda, nonché, successivamente, i nuovi azionisti di Italmobiliare; sono onorato per l’opportunità che mi è stata offerta e sono convinto che insieme raggiungeremo gli obiettivi previsti.

Il gruppo ISEO ha registrato nel 2018 un fatturato di 138 milioni di euro – con circa tre quarti dei ricavi realizzati sui mercati internazionali – e un Margine Operativo Lordo di oltre 14 milioni.

Il gruppo, con sede a Pisogne (Brescia), opera con 3 impianti in Italia, oltre a siti produttivi in Romania, Francia, Germania e Spagna.

(immagine cortesia dormakaba)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome