sistema in PVC

Giunzione a 90°? Nessun problema per la finestra!

L’evoluzione tecnologica per la finestra in PVC: la proposta più recente di Cooperativa Serramenti Coserplast

Giunzione a 90°? Nessun problema per la finestra Cartesio

L’ultima proposta di sistema finestra sviluppata da Cooperativa Serramenti Coserplast si chiama Cartesio ed è un serramento innovativo nel settore delle finestre in PVC, perché capace di assemblare gli angoli di giunzione a 90°, sia all’interno che all’esterno, come solitamente effettuato per le finestre in legno.

Indicato nelle ristrutturazioni dei centri storici e compatibile con il sistema in classe A a tre guarnizioni, permette di raggiungere alte prestazioni, in termini di trasmittanza termica, abbattimento acustico, resistenza al vento, tenuta all’acqua, permeabilità all’aria e resistenza al fuoco.

Nello specifico, per quanto riguarda la trasmittanza termica, la finestra Cartesio garantisce il rispetto di questi valori: Uf = 1,2 W/m K; per quanto riguarda la resistenza al vento, Cartesio raggiunge la classe 5C. I serramenti Coserplast vengono testati a campione direttamente in azienda, su un banco prova che simula gli effetti della pressione del vento.

“Le sollecitazioni a cui sono sottoposti gli elementi, sono di gran lunga superiori alle condizioni climatiche che potremmo avere sul territorio nazionale. Il serramento sottoposto all’azione dei venti, non deve presentare danni o deformazioni e deve essere a tenuta contro la pioggia battente”, confermano dall’azienda.

Il vetro applicato nel modello Cartesio, tanto nelle porte quanto nelle porte-finestre, è stratificato di sicurezza bassoemissivo, selezionato e sviluppato seguendo la norma UNI 7697-2015 (per unità abitative).

Dal punto di vista delle particolarità tecniche ed estetiche, Cartesio presenta la soglia ribassata, ferramenta a scomparsa, la possibilità di accogliere sistemi di automazione ed eventualmente anche tecnologie legate alla domotica. Numerose, inoltre, le finiture proposte e le dimensioni disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome