azienda

Online le novità insulbar di Ensinger perviste per (l’annullato) BAU 2021

Le novità Ensinger presentate all'edizione on line del BAU 2021 sono il nuovo profilo isolante insulbar RE-LI ed il sistema di progettazione insulbar MIP. Possibile ottenere online, previo appuntamento, informazioni esaustive e risposte dettagliate tramite live chat sul taglio termico dei sistemi in alluminio

Online le novità insulbar di Ensinger perviste per (l'annullato) BAU 2021

L’avvenuta decisione di annullare l’edizione del BAU 2021 prevista per il prossimo 11-16 gennaio 2021 a Monaco di Baviera (Germania), ha portato Ensinger alla decisione di implementare uno spazio espositivo virtuale dove presentare e spiegare le novità che saranno presentate al mercato.

“A seguito della cancellazione della prossima edizione del BAU, che riteniamo un ineludibile punto di riferimento del settore, abbiamo deciso di non rinunciare alla possibilità di comunicare con i nostri clienti, anche perché, oltre agli highlight del nostro portafoglio prodotti, andremo a presentare due impostanti novità” la dichiarazione di Matthias Rink, direttore vendite insulbar EMEA in Ensinger riportata nel comunicato.

“Nel nostro spazio virtuale, dall’11 al 15 gennaio , sarà infatti possibile – per coloro che si registreranno e prenderanno appuntamento – ottenere informazioni esaustive e risposte dettagliate tramite live chat sul taglio termico dei sistemi in alluminio.”

Interessati e clienti possono già registrarsi sul sito per fissare un appuntamento.

Le novità Ensinger presentate all’edizione on line del BAU 2021 sono il nuovo profilo isolante insulbar RE-LI ed il sistema di progettazione insulbar MIP.

Insulbar RE-LI è una soluzione che consente di risparmiare risorse preziose in due modi. Il nuovo profilo isolante unisce infatti l’eco-bilancio della poliammide riciclata al 100% all’elevata efficacia isolante intrinseca della poliammide espansa. Rispetto ai tradizionali profili in poliammide, il consumo di combustibili fossili e le emissioni di CO2 in fase di produzione scendono all’incirca del 90% mentre l’utilizzo dell’acqua si riduce del 75%. Inoltre, grazie alla composizione espansa del materiale, il valore lambda migliora in misura significativa.

Insulbar MIP (Modular Insulation Profile) rappresenta un concetto innovativo per il quale è stata depositata la domanda di brevetto. Si tratta di un sistema di progettazione modulare dedicato allo sviluppo di profili isolanti, che consente di combinare profili di base e componenti aggiuntivi senza dover sviluppare ogni volta nuove matrici di estrusione.

Questo concetto modulare consentirà in futuro di realizzare profili dalle geometrie più disparate in modo ancora più rapido e semplice.

La presenza di Ensinger al BAU 2021 si caratterizza quindi soprattutto per l’attenzione alla sostenibilità e alla salvaguardia delle risorse.

“Tutte le soluzioni insulbar contribuiscono infatti all’edilizia green e al raggiungimento degli obiettivi climatici, ottenibili solo grazie al principale vantaggio offerto dai profili- cioè il taglio termico dei sistemi in alluminio di finestre, porte e facciate -ma anche in forza degli innovativi sviluppi da Ensinger, come nel casi di insulbar RE e RE-LI in poliammide riciclata al 100%” conclude il comunicato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome