azienda

Banco BPM e Cherry 106 lanciano nuovi servizi dedicati al Superbonus 110%

L’intera offerta sarà accessibile attraverso i canali digitali grazie alla piattaforma online dedicata. L’iniziativa comprende tutti i tipi di bonus fiscali ed è indirizzata a tutta la clientela di Banco BPM : imprese, privati, condomini e terzo settore

 

Banco BPM e Cherry 106 lanciano nuovi servizi dedicati al Superbonus 110%Banco BPM e Cherry 106 (società di intermediazione finanziaria) allargano ulteriormente l’offerta del mercato di servizi per la cessione dei crediti fiscali derivati dagli interventi di efficentamento energetico/ ristrutturazione degli edifici e di messa in sicurezza sismica.

Annunciati come pressoché pronti i nuovi prodotti messi a punto da Cherry 106 e distribuiti da Banco BPM per accogliere le richieste di cessione dei crediti d’imposta da parte dei clienti della Banca.

Offerta che “si distingue sul mercato poiché integralmente digitalizzata, grazie alla piattaforma online disponibile per tutte le tipologie di clienti dell’Istituto che troveranno aree dedicate e di facile utilizzo.”

Recandosi presso le filiali BPM dislocate su tutto il territorio nazionale ed utilizzando una nuova piattaforma online dedicata, imprese, famiglie, condomini ed enti del Terzo Settore clienti della banca, potranno usufruire delle nuove agevolazioni fiscali relative alla riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici residenziali.

Grazie al nuovo portale digitale denominato SuperB i clienti potranno gestire l’intera gamma di servizi e prodotti collegati agli strumenti incentivati a cominciare dal Superbonus del 110%: dalla fase iniziale di inserimento della documentazione necessaria all’avvio della pratica, fino al suo perfezionamento finale.

“L’offerta completa dei prodotti è pronta per essere presentata alla clientela grazie alla disponibilità della rete dei gestori di Banco BPM, formati e qualificati per assistere attraverso la loro consulenza tutti i clienti interessati – viene spiegato nel comunicato -. L’assistenza sarà erogata dal servizio clienti di Banco BPM e sarà disponibile lungo l’intero processo: a partire dalle esigenze informative preliminari riguardanti l’operazione, fino all’inoltro dei documenti necessari all’avvio e al perfezionamento finale della pratica.”

Linee di credito dedicate allo sconto in fattura

In questo ambito, Banco BPM e Cherry 106 hanno deciso di collaborare per la veloce messa a disposizione della clientela di una estesa gamma di servizi e soluzioni collegati, oltreché al Superbonus 110% anche alle  altre agevolazioni fiscali già attive quali, ad esempio, l’Ecobonus e il Sisma bonus.

Da segnalare ancora l’annuncio della messa a disposizione da parte di BPM di una serie di linee di credito finalizzate sia alle anticipazioni delle imprese che praticano lo sconto in fattura, sia ai privati ed ai condomini per garantire la liquidità necessaria all’avvio e alla realizzazione delle opere edili previste dal quadro normativo che definisce le agevolazioni fiscali.

Il prodotto di acquisto dei crediti fiscali di Cherry106 è offerto altresì alle Imprese che, a loro volta, hanno applicato lo sconto in fattura alla propria clientela.

Previsti da Cherry 106 contratti di cessione differenziati che tengono presente:
• che l’oggetto della cessione sia rappresentato da un credito derivante da interventi che diano diritto al Superbonus 110% o ad altri Bonus Fiscali Edilizia;
• che il cedente sia un’impresa o si tratti di consumatore/condomìnio o categoria appartenente al Terzo Settore;
• che si tratti di un credito fiscale già sorto nel cassetto fiscale del Cedente o di un credito fiscale non ancora maturato in quanto i lavori non sono ancora terminati, compreso quello relativo a ciascuno stato di avanzamento lavori così come previsto dalla normativa di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome