finestra da tetto

Finestra super thermo isolata per mansarda ad elevato confort

Caratterizzata da un innovativo sistema costruttivo, FTT U8 Thermo è dotata di vetrocamera passivo composto da quattro vetri temperati inserito in un battente appositamente progettato che presenta la sezione dei profili in legno maggiorata rispetto ad una finestra standard

FTT U8 Thermo di FakroNell’ottica di rendere il sottotetto un ambiente funzionale dall’elevato livello prestazionale, FAKRO ha sviluppato FTT U8 Thermo, una finestra con performance termiche tra le migliori disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato.

Installato con il raccordo EHV-AT Thermo, questo serramento ha infatti un coefficiente Uw=0,58W/ m²K ed ha ottenuto il certificato del Passivhaus Institut, diventando a tutti gli effetti la soluzione ideale anche per edifici passivi.

Caratterizzata da un innovativo sistema costruttivo, FTT U8 Thermo è dotata di vetrocamera passivo composto da quattro vetri temperati (vetro esterno temperato, due vetri intermedi temperati basso emissivi e un vetro interno temperato sempre basso emissivo), inserito in un battente appositamente progettato, che presenta la sezione dei profili in legno maggiorata rispetto ad una finestra standard.

Questa particolare struttura consente di ridurre al minimo il fenomeno della formazione di ponti termici, mantenendo l’isolamento ideale all’interno della stanza. Ma non solo: FTT U8 Thermo è realizzata con l’innovativa tecnologia topSafe, uno specifico sistema di rinforzo della costruzione in grado di garantire una maggiore resistenza allo scasso.

Questo modello è concepito, inoltre, per assicurare la massima comodità: proposto a bilico, infatti, presenta l’asse di rotazione posizionato al di sopra della mezzeria del telaio della finestra, per consentire a qualunque utente di avvicinarsi e maneggiare il serramento senza necessità di chinarsi.

Indicato per l’installazione su tetti con pendenza da 15° a 70°, è disponibile in diversi formati – a partire da 55×98 cm fino ad una dimensione massima di 134×140 cm – tutti equipaggiabili con numerosi accessori FAKRO, sia interni che esterni.

FTT U8 Thermo, infine, è costruita in legno di pino selezionato, impregnato sottovuoto (una tecnica particolarmente efficace per rendere il materiale resistente ad umidità, condensa e muffa) e rifinito con due mani di vernice acrilica ed è completata dalla maniglia Elegant, posta nel punto più facilmente raggiungibile del serramento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome