Luce: la nuova porta scorrevole pedonale

Nuove performance di funzionamento e livelli di sicurezza per la più recente proposta di MyOne – parte del gruppo Benincà e dedicata alle automazioni per porte. Si tratta di Luce, una porta scorrevole pedonale sviluppata in modo conforme alla normativa ENI6005 ed equipaggiata con un nuovo dispositivo encoder magnetico, studiato per garantire una maggiore risoluzione e un controllo di posizione ancora più accurato.

Dal punto di vista tecnico, la centrale, incorporata nella traversa, è equipaggiata con display alfanumerico a LED configurabile attraverso un menù composto da quattro livelli organizzati in modo da rendere più semplice la programmazione.

Luce è in grado di regolare in modo automatico i parametri di funzionamento nel corso della prima installazione grazie alla funzione di auto-taratura, una fra le logiche di funzionamento e i parametri personalizzabili inglobati nel sistema studiato da MyOne.

Direttamente dall’azienda approfondiscono alcuni sistemi di funzionamento della soluzione: “Luce è dotata di alimentatore switching full-range, che assicura una maggiore efficienza energetica, e di caricabatterie integrato, che garantisce il funzionamento anche in caso di mancanza di energia elettrica. La centrale di comando esegue un test per rilevare la presenza delle batterie e il livello di carica delle stesse ogni 24 H, permettendo di monitorare in modo puntuale eventuali malfunzionamenti”. Grazie anche a questi equipaggiamenti, la porta scorrevole risponde a quanto richiesto dalla normativa EN16005.

Dal punto di vista delle funzionalità, la presenza nella centrale di un connettore USB consente di facilitare le operazioni di aggiornamento del firmware dell’automazione e, oltretutto, dà all’installatore la possibilità di scaricare dati riguardanti i parametri di funzionamento e i dati ‘log’ relativi agli errori. Fra le chiavi di lettura più interessanti di questa funzione vi è la possibilità di replicare i dati di una recente installazione in un’altra. “Sarà sufficiente caricare tramite chiavetta i dati e i parametri di funzionamento, per programmare in modo semplice e immediato la nuova porta automatica”, confermano da MyOne.

Per quanto riguarda la sicurezza, la centrale di comando offre anche la funzione protezione menù, sviluppata per escludere interventi o manomissioni da parte di terzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome