La chiusura magnetica per le porte in legno per interni

Simonswerk propone un nuovo sistema di chiusura magnetica – e maniglie coordinate – adatto anche alle porte in legno

I plus della chiusura magnetica? La movimentazione della porta avviene in assoluto silenzio, la chiusura avviene anche senza contatto e si risponde alle richieste legate allo stile minimalista. Oggi Simonswerk propone la chiusura magnetica anche per le porte per interni in legno, dopo aver diffuso il sistema per le varianti di porte in vetro.

La chiusura magnetica, applicabile su telaio in legno o in alluminio, funziona senza elettricità e per prossimità, anziché per contatto. Dal punto di vista tecnico, la porta viene tenuta in posizione di chiusura senza contatto diretto grazie al magnete di chiusura brevettato; la forza di tenuta è regolabile individualmente da 0 a 50 N e mantiene la porta saldamente nella posizione voluta. Se necessario, inoltre, possono essere combinati più magneti fra loro (ad esempio nel caso di porte con altezze fuori dal comune o particolarmente pesanti). Come dichiarano direttamente da Simonswerk, anche in termini di installazione vi è un certo margine di libertà: “la chiusura magnetica e l’incontro possono essere installati rispettivamente sulla parte superiore dell’anta e sul traverso superiore. Lontani dalla vista, così da lasciare inalterato il fianco dell’anta”.

Alla chiusura vengono coordinate maniglie di forma squadrata e lineare, nello specifico le KCH 1700 e 1200, senza dover forare o fresare il legno della porta. “Il magnete di chiusura, l’incontro magnetico e le maniglie – continuano dall’azienda – sono infatti perfettamente abbinati tra loro e formano un insieme assai facile da installare”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome