Il foro finestra in una struttura X-lam: il progetto in Brianza

Il sistema di foro finestra Roverblok è stato scelto per la realizzazione di un complesso residenziale costruito a secco ed efficiente: è in classe A3

Un complesso residenziale composto da sei villette costruite applicando il sistema in legno X-lam ospitano anche le tecnologie relative al foro finestra sviluppate da Roverplastik. L’azienda, infatti, è stata scelta per la fornitura di speciali RoverBlok sviluppati specificamente per i sistemi costruttivi a secco.

Il progetto per le sei villette prevede l’inserimento di una parete X-lam con controparte interna a secco e cappotto termico esterno; ogni villa, inoltre, è equipaggiata con giardino e piscina, pannelli fotovoltaici e grandi aperture. In media, in ogni abitazione sono stati previsti dieci finestre con foro di varie dimensioni e diverse funzioni (da finestre a porte-finestre per accese al giardino e al terrazzo). L’impresa di costruzioni Vanincini si è rivolta a Roverplastik anche perché il livello di personalizzazione che il sistema Roverblok permette ha risposto efficacemente alla richiesta di flessibilità progettuale. Il sistema è stato dunque impiegato come sottostruttura della finitura architettonica di facciata, generando cornici perimetrali al serramento.

La scelta di queste soluzioni architettoniche ha portato al raggiungimento di alte prestazioni energetiche, ottenendo la classe A3.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome