Quick Folding: il cancello ad ante con portone a libro

Rolling Center ha sviluppato il sistema Quick Folding per offrire soluzioni di chiusura non invadenti

Un progetto nato da un’esigenza specifica: il sistema di anta battente con apertura a libro Quick Folding, di Rolling Center, è stato sviluppato proprio per rispondere a una richiesta del mercato, come specifica il reparto commerciale dell’azienda: “L’esigenza è nata dalla necessità di avere a disposizione dei sistemi di chiusura che non fossero troppo invadenti ai lati del passaggio libero. Ciò ha portato al bisogno di coniugare un cancello ad ante con un portone a libro e, per completare l’insieme, è stata ideata un’accessoristica dedicata”.

Numerose le applicazioni, che spaziano fra le esigenze di adattamento in spazi limitati dove le soluzioni tradizionali – come un cancello scorrevole o ad ante – non sono possibili, a quelle legate all’inserimento in ambienti particolari, come per esempio l’apertura in salita. Dal punto di vista compositivo, il  sistema è adatto tanto all’uso industriale quanto a contesti residenziali.

Sono soprattutto quattro i vantaggi garantiti dalla soluzione di Rolling Center: la possibilitĂ  di apertura rapida e di apertura in spazi ristretti, la flessibilitĂ  del sistema e la possibilitĂ  di avere a disposizione accessoristica studiata in modo specifico per ridurre gli ingombri rispetto a soluzioni tecniche simili.

Continua a parlare dei vantaggi del sistema Quick Folding il reparto commerciale di Rolling Center, sottolineando come “L’innovazione maggiore derivi dall’essere un sistema ad elevata calibratura e dalla scelta di basarsi sull’uso di componentistica capace di ridurre a zero i giochi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome