incontro

Convegno I-Com su trasformazione digitale per il Made in Italy. Sfide e scenari

Organizzato dall'Istituto per la Competitività, l’evento online si propone di analizzare il contributo dei canali digitali alla continuità operativa del sistema imprenditoriale italiano nel corso della crisi pandemica. La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria

 

Convegno I-Com su trasformazione digitale per il Made in Italy. Sfide e scenari Organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) in collaborazione con Amazon, giovedì 3 dicembre, dalle 17:00 alle 18:30 sulla piattaforma Zoom  si svolgerà online il convegno “La trasformazione digitale per il Made in Italy. Sfide e scenari in tempi di crisi.

Attraverso questo evento, I-Com si propone di analizzare il contributo dei canali digitali alla continuità operativa del sistema imprenditoriale italiano nel corso della crisi pandemica.

Inoltre, si discuterà delle condizioni necessarie affinché la digitalizzazione indotta dall’emergenza sanitaria possa determinare un cambiamento permanente sia per i consumatori, sia per le imprese.

A tal proposito, durante il dibattito sarà dedicato un focus all’impatto dell’e-commerce sulla crescita delle esportazioni delle aziende italiane, prendendo spunto dal programma “Made in Italy”, sviluppato da Amazon in partnership con l’Agenzia ICE.

La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione obbligatoria.

Il convegno sarà aperto da Stefano Da Empoli presidente dell’Istituto per la Competitività.

Prevista la partecipazione di Tiziana Beghin Parlamentare europeo, capo-delegazione M5S, Commissione INTA; Carlo Ferro presidente Agenzia ICE; Annalisa Guidotti direttore relazioni istituzionali Confapi;  Martina Nardi presidente Commissione Attività produttive commercio e turismo;  Isabella Tovaglieri Parlamentare europeo, Gruppo Identità e Democrazia, Commissione ITRE;  Massimo Ungaro Deputato Italia Viva, Commissione Finanze; Ilaria Zanelotti direttore Seller Services di Amazon in Italia.A tirare le conclusioni il Sottosegretario di Stato al Ministero dello sviluppo economico Gian Paolo Manzella

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome