componenti

MM80, riproposizione in bianco e nero con rigoroso design

Nel concepire MM80, Morandi ha avuto come punto di riferimento la riflessione e lo studio della geometria, in un continuo dialogo tra pieno e vuoto, tra forma ed elemento matematico, tra rigore geometrico e assenza di cromatismo

 

MM80, riproposizione in bianco e nero con rigoroso designÈ firmata da Marcello Morandi il secondo progetto denominato MM80 della collezione Archivi di Mandelli 1953 dedicata a riedizione e a progetti di architetti, artisti, design. Progetto iniziato con la maniglia PP3 riproposizione esclusiva della maniglia datata 1933 del noto architetto ed urbanista Piero Portalupi.

Nel concepire MM80, Morandi ha avuto come punto di riferimento la riflessione e lo studio della geometria, in un continuo dialogo tra pieno e vuoto, tra forma ed elemento matematico, tra rigore geometrico e assenza di cromatismo confinato all’uso del nero e del bianco “per esaltare complessi di giochi e forme” viene sottolineato nel comunicato.

Lo stile preciso, rigoroso, lineare e pulito dell’artista è la caratteristica principale della maniglia MM80, in cui sono sintetizzati e sperimentati i campi del suo lavoro.

Attraverso i toni netti del nero e del bianco, e l’armonia tra pieni e vuoti delle sue forme regolari, MM80 rappresenta un invito a vedere, toccare, aprire una porta.

Per rispondere a qualsiasi esigenza di interior design, oltreché, naturalmente, in bianco, nero opaco, con rosetta bianca e maniglia nera e viceversa, viene proposta in cromo lucido e nikel satinato opaco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome