azienda

BT Group, 2020 anno di svolta a doppia cifra

Nei giorni successivi al lockdown dei mesi di marzo e aprile, BT Group è ripartita in forze per garantire le massime prestazioni ai clienti. Il risultato è stato pienamente raggiunto. La performance ha visto l'azienda posizionarsi in un mercato d'elite, il cui target è di alto livello.

Il 2020 è giunto al suo termine e BT Group, in un anno particolarmente difficile per l’Italia e l’economia del Belpaese, si è dichiarata lieta di annunciare la chiusura in positivo dei bilanci con un risultato a doppia cifra.

«I nuovi valori attribuiti alla casa, alla famiglia e alla vita casalinga hanno generato un mutamento significativo del comportamento dei consumatori. I nostri clienti hanno ritrovato in BT Group una controparte a cui affidare i propri sogni grazie alla storicità e alla comunanza di valori. Difatti, sin dalla fondazione della società negli anni ’50 del ‘900, la famiglia e, più ampiamente il concetto di casa, è al centro della nostra attività imprenditoriale», ha commentato Aristide Radaelli, amministratore di BT Group nell’immagine di apertura.

I primi mesi del 2020 hanno generato un clima di attesa, ma la voglia di ripartenza non si è mai fermata. «Gli investimenti per lo sviluppo – ha ripreso Radaelli – hanno mai subito uno stop e la decisione di non prolungare l’utilizzo di ammortizzatori sociali oltre il periodo di lockdown stretto, hanno sicuramente contribuito a questa partenza».

Nei giorni successivi al lockdown dei mesi di marzo e aprile, BT Group è ripartita in forze per garantire le massime prestazioni ai clienti. Il risultato è stato pienamente raggiunto. La performance ha visto l’azienda posizionarsi in un mercato d’elite, il cui target è di alto livello.

«La clientela è attenta all’investimento e alla ricerca di un prodotto polifunzionale, che sia adatto alle diverse occasioni della giornata. Le richieste di prodotti completamente Made in Italy e di qualità superiore si legano all’ultimo passaggio della catena del valore: l’installazione.

Gli articoli prodotti nello stabilimento di Lesmo seguono un processo prestabilito e, una volta arrivati in loco, vengono installati da personale qualificato e formato appositamente.

Questo ci consente di offrire la massima qualità al cliente che si affida a BT Group», ha sottolineato Luca Galletti, direttore commerciale Italia di BT Group. «Il risultato raggiunto nel 2020 è stato sorprendente nella sua entità, ma era sicuramente atteso. Questa performance è scaturita dell’impegno profuso da tutto il team aziendale, una equipe coesa e preparata che va dalla produzione, al marketing, ai rappresentanti e tocca ogni funzione aziendale» ha concluso Galletti.

Stando a quanto rilevato dall’azienda, la svolta è avvenuta grazie al mutamento dei comportamenti e delle esigenze dei consumatori. Vivendo la propria casa al 100%, ci si è resi conto della necessità di ampliare gli ambienti verso l’esterno per poter sfruttare appieno l’outdoor casalingo.

Installando una tenda da sole hi-tech, come R94 o R95 Stone, si crea uno spazio di design da sfruttare dal giorno alla notte, grazie alla presenza dei LED che illuminano l’ambiente in modo piacevole. Optando per una pergola bioclimatica, invece, si realizza un vero salotto en plein air nel giardino di casa.

La commistione sempre più forte degli spazi indoor e outdoor e il progressivo allentarsi del confine netto tra ciò che è interno ed esterno rispetto alle mura domestiche, ha dato il via ad una nuova tendenza che BT Group ha saputo intercettare.

Questo è stato possibile grazie all’attenzione posta verso l’analisi continua e ininterrotta delle nuove esigenze del mercato e all’innovazione continua volta a offrire prodotti sempre più affini alle necessità dei consumatori. Il 2021 si prospetta come un anno di consolidamento, verranno portati avanti nuovi investimenti atti all’evoluzione continua del brand e dei suoi prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome