azienda

Resstende, ripresa sorprendente nel Paese del Dragone e nuove iniziative

Anche per il 2021 la Cina rimane uno dei target principali nella strategia di espansione del produttore Brianzolo con la sede di Shanghai  identificata come un vero trampolino di lancio per l'espansione in tutto il Continente.

 

Renato Gasperini GM di Resstende che ha avuto una ripresa sorprendente nel Paese del Dragone Stando a quanto comunicato, grazie all’impegno di Kenzo Tamada, China Branch Managing Director, e all’effort dei referenti locali, nonostante la pandemia il Paese del Dragone sede della branch cinese Resstende Shanghai Noosa  è stato per l’anno che va a chiudersi protagonista di una ripresa sorprendente.

Cina che rimane uno dei target principali nella strategia di espansione del produttore Brianzolo anche per il 2021 con la sede di Shanghai  identificata come un vero trampolino di lancio per l’espansione in tutto il Continente.

Fondamentale viene indicata la presenza fisica presso R+T Asia che si terrĂ  a Shanghai nel mese di marzo 2021.

«Poter riprendere il contatto diretto e con i clienti è per noi fondamentale. Il digitale è uno strumento valido e utile per mantenere vivo il rapporto con le controparti in tutto il mondo in questo momento emergenziale, ma niente è come l’incontro fisico. R+T Asia è il primo passo verso il ritorno tanto desiderato verso la normale attività», ha sottolineato Fabio Gasparini – General Manager Resstende (nell’immagine in apertura).

La strategia dell’azienda brianzola non ha come unico focus il Paese del Dragone ed il Sud Est Asiatico. L’individuazione di altri mercati target è una attivitĂ  costante, sia per garantire lo sviluppo della societĂ , sia per avere la possibilitĂ  di cogliere tutte le opportunitĂ  che si presentano. I meriti sui quali Resstende si sta focalizzando spaziano dal Continente Europeo a quello Americano.

«Resstende non si pone limiti – ha commentato Gasparini – In Europa sono presenti aree di mercato in pieno sviluppo, un target di nicchia che si pone come controparte ideale per Resstende e per il quale stiamo emergendo come realtĂ  di riferimento in fatto di schermature solari. I Paesi Balcanici e la Grecia, in particolare, ne sono un esempio concreto. Queste due zone sono protagoniste di un momento di forte espansione per ciò che riguarda il nostro settore e si sta sviluppando una nuova consapevolezza in merito alle tende tecniche avvolgibili, che rappresentano il connubio di design e di alta qualitĂ . Agli antipodi, Stati Uniti e Canada si stanno rivelando ottimi interlocutori per progetti di ampio respiro e di grande risonanza».

Nel Paese del Dragone come in tanti altri Stati, il Made in Italy si sta dimostrando il vero motore dei prodotti italiani all’estero. «Come Resstende notiamo che la qualitĂ  sempre piĂą ricercata e apprezzata dai clienti internazionali è proprio il Made in Italy, considerato come l’insieme delle caratteristiche che ci contraddistingue da sempre: attenzione ai dettagli, artigianalitĂ , design tipicamente italiano mai disgiunto dalla funzionalità» ha concluso Fabio Gasparini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome