Fibra di vetro e carbonio per la resistenza

Resistenza chimica, alla corrosione, isolamento termico ed elettrico: solo alcuni dei vantaggi dei profili compositi

Una porta che racchiude in sé le qualità di sicurezza di una blindata, le performance termiche di un serramento e il design di una porta di arredamento: questo è il risultato raggiunto da Blindato Effepi.

Si chiama Major ed è il nome di una nuova linea di porte blindate dalle performance elevate realizzata con materiali che ottengono già risultati eccezionali nella vita quotidiana ma che non erano mai stati utilizzati per proteggere una casa.

Major è, quindi, una porta che racchiude in sè le qualità di sicurezza di una blindata, le performance termiche di un serramento e il design di una porta di arredamento italiana personalizzabile in vari modi, certificata in classe di resistenza all’effrazione RC4.

Realizzata con profili compositi in fibra di vetro e fibra di carbonio, attraverso la tecnica della pultrusione, Major ottiene valori eccezionali in termini di tenuta all’acqua e al vento, isolamento termico e acustico, oltre a presentarsi esteticamente come un elemento di design e arredo.

I profili compositi sono sempre più utilizzati in sostituzione dei profili in alluminio, acciaio, legno e pvc grazie alle loro proprietà intrinseche quali la resistenza chimica e alla corrosione, l’isolamento termico e quello elettrico.

Questo modello è ancora una volta il risultato di un lavoro in team impiegato per risolvere con sicurezza ed eleganza tutti i temi della protezione degli accessi all’abitazione. Effepi è stata tra le prime ad aver introdotto, attraverso il design, la cura e la caratterizzazione formale delle porte blindate e dei suoi accessori, ha migliorato le caratteristiche tecniche dei prodotti con numerose innovazioni e brevetti e ha partecipato con altri alla definizione delle norme per il collaudo prestazionale delle porte antieffrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome