azienda

Novoferm amplia catalogo BIM 3D alle porte a battente in acciaio

I dati di prodotto possono essere scaricati in oltre 150 formati CAD & BIM, come Autodesk Revit o AutoCAD, ARCHICAD, Nemetschek Allplan, SketchUp e Tekla Structures, per integrarli direttamente nei progetti esistenti. Le informazioni di prodotto sono fornite in due diversi LOD (level of development) rilevanti per le rispettive fasi di costruzione

 Novoferm amplia catalogo BIM 3D alle porte a battente in acciaio

Novoferm Group, uno dei maggiori fornitori europei di sistemi di porte, portoni e telai, ha reso disponibili per il download gratuito i dati CAD BIM 3D delle sue porte a battente in acciaio.
Novoferm amplia così il catalogo prodotti per porte industriali basato sulla tecnologia eCATALOG di CADENAS GmbH e implementa ulteriormente il servizio BIM per architetti, ingegneri civili, ingegneri strutturali, specialisti TGA e progettisti.
Il motivo  è semplice: mentre il Italia i dati in BIM (Building Information Modeling) stanno progressivamente diventando obbligatori, lo sono per molti progetti di costruzione finanziati con fondi pubblici in molti Paesi, ad esempio nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Germania, Danimarca, Finlandia e Norvegia.
“Possiamo produrre le nostre porte a battente in acciaio resistenti al fuoco, al fumo e allo scasso con una o due ante, a seconda dell’applicazione, e integrarle con varie forniture. I nostri clienti possono scegliere tra diversi colori, serrature, vetri e maniglie”, ha dichiarato Richard Veldhuis, Product Manager Hinged Doors di Novoferm Netherlands.
In questo modo si creano centinaia di combinazioni possibili, che possono essere selezionate in modo semplice e veloce nel catalogo online di Novoferm tramite un configuratore.
I dati di prodotto possono essere scaricati in oltre 150 formati CAD & BIM, come Autodesk Revit o AutoCAD, ARCHICAD, Nemetschek Allplan, SketchUp e Tekla Structures, per integrarli direttamente nei progetti esistenti. Le informazioni di prodotto sono fornite in due diversi LOD (level of development) rilevanti per le rispettive fasi di costruzione.
La distribuzione dei modelli BIM CAD 3D ai clienti rende poi la progettazione degli edifici decisamente più vivace e interattiva. La rappresentazione visiva dell’edificio finale in 3D è resa possibile grazie a un tour virtuale dei locali. In questo modo, ad esempio, è possibile capire se le porte progettate sono state correttamente dimensionate molto prima della costruzione.

Sulla base del catalogo prodotti ampliato, Novoferm offre a progettisti e architetti il servizio di completamento di bozze o progetti di società di progettazione con i dati BIM del catalogo prodotti.

“Grazie ai nostri 60 anni di esperienza nel campo delle porte tagliafuoco, tagliafumo e delle porte industriali, sappiamo esattamente riconoscere la porta più adatta per ogni tipo di applicazione e situazione. In questo modo lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per risolvere molte sfide anche prima dell’inizio dei lavori di costruzione, ad esempio abbassando i sistemi di binari, restringendo una porta o spostando i tubi”, ha ricordato Richard Veldhuis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome