incentivi

Ecobonus e Bonus casa 2021: online i siti ENEA per l’invio dei dati

I siti Ecobonus e Bonus Casa 2021 sono raggiungibili dal portale detrazionifiscali.enea.it dal quale si può accedere anche al sito dedicato al Superbonus per le detrazioni fiscali del 110%

Ecobonus e Bonus casa 2021

Raggiungibili dal portale detrazionifiscali.enea.it sono già operativi i siti Ecobonus e Bonus Casa 2021 attraverso i quali trasmettere all’ENEA i dati relativi agli interventi di efficienza energetica con fine lavori nel 2021 che possono beneficiare delle detrazioni fiscali.

Ricordiamo che il termine per l’invio dei dati è di 90 giorni dalla data di fine lavori; per tutti gli interventi conclusi tra il 1 gennaio 2021 e il 25 gennaio 2021, il termine di 90 giorni decorre dal 25 gennaio 2021.

All’ENEA debbono essere inviati:

  • i dati relativi alle riqualificazioni energetiche del patrimonio edilizio esistente (incentivi del 50%, 65%, 70%, 75%, 80%, 85%) e i dati Bonus facciate (incentivi del 90%) devono essere inseriti sulla sezione ecobonus;
  • i dati per gli interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili che usufruiscono delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie devono essere inseriti sulla sezione Bonus casa.

I siti Ecobonus e Bonus Casa 2021 sono raggiungibili dal portale detrazionifiscali.enea.it dal quale si può accedere anche al sito dedicato al Superbonus per le detrazioni fiscali del 110%.

FAQ e vademecum sull’ecobonus aggiornati con gli ultimi provvedimenti legislativi approvati sono disponibili sul sito efficienzaenergetica.enea.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome