azienda

Collaborazione tra Florim e Schüco Italia: nasce “Design2Curtain”

Dalla collaborazione nasce la proposta Design2Curtain: una soluzione di facciata in alluminio a telai, caratterizzata da elementi fissi ed apribili integrabili a scomparsa, che permette di affiancare vetro e lastre ceramiche in gres porcellanato

 

Progettazione integrata al servizio della buona architettura: sono questi i capisaldi condivisi che hanno portato alla collaborazione tra Florim e Schüco Italia. Realtà di riferimento per i rispettivi abiti di mercato (superfici ceramiche per Florim ed involucro edilizio per Schüco Italia).

Aziende che hanno reso noto l’avvio di un percorso condiviso di investimenti nell’innovazione e nella sostenibilità, fattori chiave alla base della loro crescita, dell’unicità e dell’identità del loro operato.

Nasce così Design2Curtain: una soluzione di facciata in alluminio a telai, caratterizzata da elementi fissi ed apribili integrabili a scomparsa, che permette di affiancare vetro e lastre ceramiche in gres porcellanato.

L’innovativo sistema derivato dalla collaborazione tra Florim e Schüco Italia, garantisce elevati livelli di isolamento termico e acustico, oltre ad una resistenza agli agenti atmosferici in linea con i più alti standard di mercato e consente di aumentare il valore estetico degli edifici.

Saper unire le forze a livello di progettazione integrata e di ricerca di prodotto – ha dichiarato Roberto Brovazzo, D.G di Schüco Italia – è la chiave per risultare competitivi e raggiungere nuovi successi. Schüco è pronta a cogliere questa sfida!

La sinergia tra Azienda e Azienda, l’interazione tra tecnologia, performance e piacevolezza estetica, la possibilità di scoprire e percorrere nuovi itinerari creativi grazie alla freschezza e originalità delle idee condivise sono stimolo e ispirazione per sostenere un differente approccio alla progettazione, che è stato e continua ad essere per noi un obiettivo importante.

In Florim abbiamo trovato il partner ideale, che condivide con noi la ricerca dell’eccellenza in tutte le sue forme. Sempre di più collaboreremo per rispondere al meglio a richieste particolari – ha continuato Brovazzo. I progettisti potranno così trovare proposte complete e personalizzabili, dall’alto valore aggiunto”.

Nella innovativa soluzione di facciata Design2Curtain si uniscono i vantaggi del sistema a telai in alluminio con le caratteristiche delle lastre Florim di grandi dimensioni. Una soluzione “speciale” attraverso la quale il design di facciata assume tratti di estetica versatile e “tailor-made”, richiamando le più varie espressioni grafiche, dal marmo alla pietra, dalla tinta unita al legno o al cemento. Un fissaggio meccanico abbinato ad un incollaggio strutturale permette di utilizzare le lastre in gres sia come finitura esterna dell’edificio sia come elemento decorativo per gli ambienti interni.

“Crediamo nel design sostenibile – ha rimarcato Gianluca Pazzagliniglobal chief commercial officer di Florim – e crediamo che il “bello” non possa prescindere dal “rispetto” per le persone e l’ambiente. Nasce con questa visione la partnership con Schüco Italia, che si pone l‘obiettivo primario di mettere al servizio della creatività del progettista un prodotto funzionale, efficiente e dall‘alto contenuto estetico.

 La cultura di prodotto e design di Florim si unisce al know-how di Schüco Italia per dar vita ad una soluzione distintiva e sostenibile per l’involucro degli edifici. Una risposta concreta alle esigenze dei progettisti che condividono l’urgente necessità di introdurre soluzioni innovative e sostenibili in architettura.

Florim ha deciso da tempo di guardare al business come forza positiva in grado di generare un impatto virtuoso. Le nostre scelte quotidiane migliorano il nostro modo di fare impresa e si traducono in scelte coraggiose ed investimenti in idee talvolta audaci”.

L’uso nell’innovativo sistema per facciate di lastre in gres porcellanato risulta efficace nell’assicurare l’isolamento dell’involucro edilizio. Le intercapedini della facciata, infatti, possono essere riempite con opportuni materiali isolanti e fonoassorbenti permettendo di raggiungere prestazioni estremamente elevate, soprattutto rispetto a facciate con soli tamponamenti in vetro. Le superfici opache offrono infatti enormi vantaggi in termini di efficientamento termico riducendo i consumi energetici per riscaldamento e raffreddamento.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome