Il comfort in una stanza all’aria aperta

Giochi di luce e di colore per una stanza in più, all'aperto, protetta e confortevole: la proposta di BT Group

 

Per chi desidera creare una nuova stanza all’aria aperta, Pergospace R640 di BT Group rappresenta il meglio che l’evoluzione tecnologica e il design possano garantire. Less is more è il filo conduttore di questa nuova creazione, autentico condensato di raffinatezza e comfort. L’integrazione nella struttura di ogni elemento è,invece, la leva progettuale che ne determina la pulizia delle sue linee.

Questa pergola bioclimatica risponde alla perfezione alle nuove esigenze del mercato non solo con qualità e materiali altamente tecnologici ma, in particolar modo, con finiture hitech e innovativi dettagli costruttivi: finiture personalizzabili che spaziano dal colore della struttura alla scelta della cromia per i diversi elementi fino alla possibilità di inserire luci led integrate e teli drappeggiati laterali o sistemi di chiusura in Pvc trasparente.

 Spazio al colore

59 colori, multiple scelte di tessuti e materiali, tante varianti per un custom made esclusivo. Dal bianco candido, che rimane il colore più scelto per pulizia e linearità di impatto, si annoverano anche il grigio micaceo, che ricorda il colore del ferro per strutture più d’antan, e il bronzo, tonalità più ricercata. Ma non finisce qui, perché l’impianto di verniciatura di BT Group consente di creare ad hoc colori esclusivi richiesti direttamente dai singoli committenti affinché il prodotto finale sia unico e personale. Per cui si spazia dai colori più accesi e sparkling come il giallo o il blu, per un pergolato “fuori dall’ordinario” a colori più sobri come il beige o il total black, per un’architettura più austera.

Le strutture sono tutte verniciate pretrattando l’alluminio tramite una tecnologia innovativa ed eco-friendly che si chiama OXSILAN. Infatti, tutte le vernici sono controllate attentamente per un ridotto impatto ambientale, pur non rinunciando a caratteristiche fondamentali quali la resistenza ai raggi Uv e alle più avverse condizioni climatiche.

Lamelle orientabili

La copertura a lamelle in alluminio da 22 centimetri larghezza x 4 centimetri di altezza garantisce una totale versatilità di utilizzo a seconda delle condizioni climatiche e della temperatura. Orientabili da 0° a 140°, sono complete di guarnizioni e scarico acqua laterale e offrono protezione totale o parziale dal sole garantendo, così, una perfetta climatizzazione e un sicuro riparo dalla pioggia. La rotazione delle lamelle a 0°, 45°, 90° e 140° è preimpostata su quattro pulsanti del telecomando; per un comfort totale è garantita la regolazione intermedia tramite i tre pulsanti del telecomando: apertura, stop e chiusura.

Illuminazione integrata

Si tratta di piccoli ma sostanziali accorgimenti a cui l’azienda BT Group ha voluto dare la giusta importanza per garantire la possibilità di dare un tocco personale al proprio ambiente esterno con quello che molti designere progettisti definiscono l’impalpabile materiale di architettura: la luce. Indispensabile per valorizzarne la scenografia open air e arricchire i momenti di convivialità con eleganti e raffinati giochi di luce, l’illuminazione integrata proposta da BT Group oltre a una importanza di tipo estetica riveste un ruolo fondamentale per poter usufruire dello spazio outdoor in qualsiasi momento della giornata senza doversi dotare di ulteriori sistemi di illuminazione, con un occhio di riguardo al risparmio energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome