Le porte laterali: la tecnologia e la qualità dei materiali

Alluminio e acciaio per le porte laterali di Wisniowski, pensate per completare l'accesso al vano garage e dotare l'edificio di una soluzione aggiuntiva

Pur laterali, le porte secondarie si presentano come omogenee rispetto all’intero progetto, condividendone stile, materiali e criteri compositivi. Posizionate a lato del vano per il garage, rappresentano una soluzione di accesso complementare ma da studiare nei suoi dettagli, per far sì che sia coerente con l’intervento complessivo.

In questo contesto si inserisce la proposta di Wisniowski nell’ambito delle porte laterali, declinate anche in funzione del loro materiale strutturale: acciaio o alluminio, da scegliere in funzione dei criteri prestazionali ed economici. Come conferma l’azienda, “l’alluminio con la sua resistenza e la sua adattabilità al design rappresenta la scelta idonea per chi guarda soprattutto alla sicurezza. Contribuisce al comfort abitativo e non richiede particolare cura nella manutenzione, oltre a durare nel tempo. È inoltre riciclabile. L’acciaio invece, utilizzato in origine soprattutto negli edifici industriali o civili, risponde così bene a funzionalità e prestazioni da avere conquistato anche parte del mercato dei serramenti per edifici residenziali e, grazie alla sua robustezza, si presta molto a realizzazioni su dimensioni speciali o formati speciali. Grazie al taglio termico delle lavorazioni ed alla sua conducibilità termica riesce a stare al pari dell’alluminio e a volte a superarlo da un punto di vista della performance. Anche l’acciaio è riciclabile”.

Per ciascuna di queste variabili Wisniowski propone una serie di porte laterali, spaziando fra le varianti a una o due ante, con taglio termico di diversa tipologia o senza taglio termico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome