Il nastro biadesivo con funzione semi-strutturale

Ancora e sigilla il vetro al serramento, il nastro biadesivo Adeglass Plus di Roverplastik, fornito con un kit fermavetro dedicato

Il nastro biadesivo Adeglass Plus è stato studiato da Roverplastik per ancorare e sigillare il vetro al serramento, garantendo sia un’ottima finitura estetica, sia elevate prestazioni di tenuta all’aria, all’acqua e al vento. Viene inoltre fornito in un kit con le clip fermavetro per assicurare contemporaneamente anche elevata resistenza all’effrazione.

A garantirne le caratteristiche tecniche, il nastro è stato sottoposto a test climatici di laboratorio di invecchiamento accelerato, mediante cicli di esposizione a stress termici, meccanici e nebbia salina con temperature dai -20°C ai +70°C. Al termine di tale prova, con una durata totale di cicli che simula una vita dell’applicazione pari a 10 anni, Adeglass Plus non ha mostrato alcun difetto visivo, mantenendo inalterata la performance adesiva. In virtù di questi risultati, la prestazione adesiva del prodotto è garantita 10 anni.

Inoltre, in relazione al kit fermavetro, Roverplastik ha eseguito altre prove: secondo la UNI EN 1628:2016 (Resistenza all’effrazione – Metodo di prova per la determinazione della resistenza sotto carico statico) e la UNI EN 1629:2016 (Resistenza all’effrazione – Metodo di prova per la determinazione della resistenza sotto carico dinamico) sui banchi prova dell’azienda AGB SpA, il sistema ha raggiunto la classe antieffrazione RC2 secondo la norma UNI EN 1627:2011, entrando così a far parte del cascading RC2 di AGB SpA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome