L’Hotel Live Heron e la vista sulle vallate verdi

I sistemi di facciata applicati sui prospetti dell'Hotel Live Heron permettono agli ospiti di ammirare il panorama lacustre circostante

Hotel Live Heron

Ci si trova in Polonia, sulle rive del lago Rožnovskie: qui è stato inaugurato l’Hotel Live Heron, una struttura per l’ospitalità che si sviluppa su 8 piani dei quali 3 sotterranei e che comprende anche un ristorante, uno spazio lounge, una galleria d’arte, un centro congressi e una spa. Tutto attorno, un’oasi naturale di grande impatto paesaggistico.

Ed è sul promontorio di quest’area che lo studio di architetti Loesch+Partners ha sviluppato il progetto per il relais, i cui interni sono stati decorati dagli architetti Jarosław Ptak e Konrad Loesch. Fulcro del progetto, lo stretto legame fra interni ed esterni, favorito dalla scelta delle grandi vetrate inserite sulle facciate e che permettono di vivere la natura del luogo in ogni momento dell’anno.

La fornitura per questa parte del Hotel Live Heron ha visto come protagonista Wisniowski, che si durante il percorso non ha ricoperto il semplice ruolo di fornitore ma si è proposto come partner, grazie alla sua esperienza. L’azienda ha infatti fornito, oltre alle facciate esterne in vetro e alluminio, anche i sistemi integrati di porte/finestre/vetrate, le porte interne scorrevoli, le porte a tutto vetro, le porte tamburate e le porte a profilo. Il sistema applicato sulla facciata è particolarmente flessibile e si adatta anche a forme particolari, come vetrate sfaccettate, tetti e lucernari.

Per quanto riguarda il percorso per arrivare alla realizzazione finale, Wisniowski ha fornito consulenza in sede di sviluppo progettuale e assistenza durante l’applicazione dei prodotto. Fra le caratteristiche tecniche delle facciate, gli alti coefficienti di isolamento acustico e termico e i parametri di resistenza al fuoco incluse nelle più alte classi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome