Omogeneità progettuale e assenza di guide

Il sistema di recinzione fornito da Wisniowski ha un ruolo di primo piano nel rispetto dei criteri stilistici del progetto, grazie all’evoluzione tecnologica dei suoi componenti

La nuova costruzione di una villa unifamiliare nei dintorni di Ferrara ha rappresentato l’occasione di sperimentare quanto anche la scelta della recinzione e dei cancelli abbiano un ruolo attivo nel permettere a un progetto di essere stilisticamente coerente e rispettoso di una complessiva omogeneità. In questo caso specifico, le scelte degli architetti Michele Pastore e Lidia Spano non hanno subito interruzioni nemmeno negli esterni, tant’è che il gres scelto per la pavimentazione del cortile è stato posato fino al limite della proprietà. Merito del sistema firmato Wisniowski che ha permesso di evitare l’inserimento della guida a pavimento per il cancello e, quindi, favorendo la continuità del rivestimento a pavimento.

Nello specifico, la recinzione è della serie Serie Modern mod. AW10.104 nel colore grigio pietra RAL 7030. “Il sistema scorrevole autoportante consente di far scorrere il cancello senza bisogno di annegare preventivamente la guida a terra, evitando così fastidiosi inciampi e consentendo la continuità della pavimentazione”, confermano gli installatori. Il sistema di guide portanti integrate nel cancello e i carrelli inseriti nel palo di supporto interno garantiscono inoltre uno scorrimento lineare e silenzioso in qualsiasi condizione climatica, inoltre il motore inserito a scomparsa nel palo interno, così come il lampeggiante integrato, rende tutto il sistema esteticamente apprezzabile.

Dal punto di vista della posa, la semplicità è stata la parola d’ordine: “il sistema con palo interno fissato al plinto predisposto rende il cancello immediatamente funzionante dopo la posa e costituisce una barriera contro l’accidentale ribaltamento interno del cancello. I cancelli scorrevoli Wisniowski coprono luci fino a 12 metri (ad anta unica in versione industriale). Il sistema Wisniowski arriva in cantiere già assemblato; una volta predisposti i fissaggi, il cancello è immediatamente funzionante in meno di un’ora dalla consegna, grazie all’integrazione in fabbrica di tutti i sistemi di movimentazione e sicurezza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome