incentivi

Superbonus 110%, siglato accordo tra Confartigianato e Gruppo Iccrea

In forza della partnership, le due realtà collaboreranno sul territorio per valorizzare le opportunità previste per la riqualificazione energetica. Il Gruppo Iccrea, insieme alle oltre 130 BCC aderenti, ha già lavorato pratiche per 150 milioni di euro

siglato accordo tra Confartigianato e Gruppo Iccrea su supoerbonus

Siglato accordo di collaborazione tra Confartigianato Imprese e Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea per valorizzare le opportunità incentivate previste sia dal Superbonus 110% che  dalle precedenti misure di riqualificazione già definite dalla normativa vigente.

L’intesa di accordo raggiunto, in particolare, permetterà alle BCC aderenti al Gruppo Iccrea di offrire consulenza e soluzioni agli iscritti a Confartigianato, oltre che ai loro clienti sul territorio, al fine di valorizzare i vantaggi previsti per la riqualificazione energetica degli edifici e dei relativi incentivi fiscali.

Grazie alla partnership, gli associati a Confartigianato avranno accesso quindi a prodotti di finanziamento dedicati al comparto dell’efficientamento energetico e del consolidamento antisismico.

Altro elemento dell’impegno di entrambi i partner sarà quello di avviare percorsi di sensibilizzazione a livello locale, anche attraverso eventi con formula digitale e, secondo le circostanze, in presenza, con l’obiettivo di coinvolgere il territorio ivi compresi i soci delle BCC e gli associati di Confartigianato.

“L’accordo con il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea – ha sottolineato Marco Granelli, presidente di Confartigianato Imprese – valorizza lo storico rapporto tra la nostra realtà e le banche del territorio e rappresenta una concreta opportunità che permette agli artigiani e alle micro e piccole imprese di utilizzare strumenti che consideriamo fondamentali per rianimare l’economia, a partire dal settore delle costruzioni, mettere in sicurezza ed efficientare il patrimonio immobiliare.

Riteniamo indispensabile che il Superbonus 110% e gli incentivi per le ristrutturazioni edili e la riqualificazione energetica siano resi stabili e strutturali al fine di corrispondere alle aspettative delle imprese e dei consumatori”.

“I bonus e i vantaggi per la ristrutturazione e l’efficientamento energetico sono elementi cardine per lo sviluppo dell’economia locale – ha dichiarato Luca Gasparini, Chief Business Officer di Iccrea Banca – i numeri ci stanno dando segnali inequivocabili sull’efficacia di questi strumenti e il Gruppo Iccrea, insieme alle oltre 130 BCC aderenti, ha già lavorato pratiche per 150 milioni di euro, e grazie alle sinergie con Confartigianato Imprese vuole continuare a sostenere le aziende che lavorano nel comparto edile”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome