vetrazione

Vetri tecnologici del serramento che scaldano l’ambiente

Proposti da Pilkinton e disponibili in un’ampia gamma di versioni a seconda dell'impiego, in ambito residenziale i vetri NSG TEC rendo no possibile collegare il serramento direttamente alla rete elettrica (non servono trasformatori) per scaldare il locale andando a rinforzare l’impianto di riscaldamento tradizionale o sostituendolo del tutto.

 

Proposti da Pilkington, i vetri della gamma NSG TEC si presentano come dei normali vetri trasparenti di elevate caratteristiche bassoemissive ma essendo anche elettricamente conduttivi premettono di assemblare serramenti in grado di scaldare le abitazioni o con altre inaspettate funzionalità in totale sicurezza.

Grazie alla spiccata resistenza del suo coating pirolitico, i vetri NSG TEC presentano anche notevole resistenza ai graffi e all’abrasione. Inoltre, la loro elevata lavorabilità fa si che possano essere tagliati, temprati e curvati, stratificati, ed essere assemblati in vetrate isolanti utilizzando le tecniche standard.

Vetro disponibile in un’ampia gamma di versioni e già impiegato in diversi settori, in ambito residenziale rende possibile collegare il serramento NGS TEC direttamente alla rete elettrica (non servono trasformatori) e scadere il locale andando a rinforzare l’impianto di riscaldamento tradizionale o sostituendolo del tutto.

L’ampia superficie delle moderne finestrature permetterebbe di fornire potenza sufficiente al riscaldamento di una stanza, pur limitando la temperatura superficiale della lastra, e garantendo eccellenti condizioni di confort anche grazie all’eliminazione di correnti fredde e spifferi.

E’ possibile, infatti, utilizzare il vetro NSG TEC con funzione di “riscaldamento integrato” nella finestra. Applicando una differenza di potenziale elettrico il coating conduttivo consente di scaldare la lastra interna del serramento e di conseguenza l’ambiente domestico oppure la lastra esterna per rimuovere giaccio e neve.

Ottimi per climi montani e casa stagionali, i vetri NGS TEC  possono essere applicati sia in abito residenziale che alberghiero anche per evitare il fastidioso problema della condensa.  Volendo anche per coperture e pavimentazioni vetrate con funzione di scioglimento della neve.

I principali vantaggi indicati sono:  eliminazione dell’effetto di parete fredda con il calore irraggiato; nitidezza e trasparenza della vetrata; eliminazione della condensa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome