Tende plissettate e oscuranti per la mansarda

Contro la calura arrivano, presentandosi come alleate, le tende plissettate e oscuranti da associare alle finestre per mansarda

Le finestre per tetto di Fakro si aprono a numerosi accessori, sia interni che esterni, fra cui le tende plissettate e oscuranti pensate per permettere il comfort all’interno degli ambienti anche nei mesi più caldi.
Fra le varianti, le tende plissettate della linea APF, una soluzione oscurante che abbina la possibilità di regolare l’entrata della luce solare in mansarda a una ricercata scelta stilistica e delle finiture. La tenda, infatti, viene proposta in numerose varianti cromatiche per fare in modo che il suo colore possa essere in continuità con le tonalità che fanno parte del progetto di interior design.

Dal punto di vista tecnico, la plissettatura è caratterizzata da una struttura a nido d’ape realizzata in materiale ad elevata capacità di assorbimento ed è in grado quindi di proteggere la mansarda dal surriscaldamento e dai raggi UV, garantendo un ottimo livello di isolamento termico e protezione dall’eccessivo irraggiamento nei mesi estivi. Come dichiara l’azienda, inoltre, “All’interno della plissettatura, inoltre, viene posizionata una pellicola in allumino per permettere il completo oscuramento del vano a tenda chiusa e la massima privacy agli occupanti”. 

Ulteriore caratteristica della tenda APF è la sua comodità d’uso: le guide laterali in alluminio, infatti, ne permettono il blocco a qualsiasi altezza e il sistema di apertura top-down permette di movimentare l’accessorio sia dall’alto verso il basso che dal basso verso l’alto. Gestibile manualmente, si adatta a tutti i modelli di finestra per tetti proposti da Fakro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome