L’Hotel Adlon e la sua nuova zona benessere

L'Adlon usufruisce di otto nuove tende da sole, in grado di proteggere il suo ristorante dall'eccessivo irraggiamento e di offrire agli ospiti comfort a bordo piscina

Jesolo, Hotel Adlon: il bordo piscina può oggi contare sull’ottimizzazione della zona benessere, che può ora contare su otto tende da sole a cassonetto Qubica Light di KE Outdoor Design.
A 4 stelle, l’hotel di Jesolo Lido ha voluto dunque creare una zona protetta nell’area esterna del ristorante e in quella antistante l’area piscina. La richiesta della committenza, che si è rivolta all’Ufficio PMO di KE, sviluppatore di progetti dedicati al settore Ho.Re.Ca, era di proteggere la superficie vetrata del ristorante che in estate è soggetta a un irraggiamento solare intenso, con l’obiettivo anche di contenere i consumi delle climatizzazione. Contemporaneamente, la volontà è stata anche di offrire agli ospiti dell’Hotel Adlon una zona protetta per chi utilizza la piscina antistante.
La scelta è dunque ricaduta sulla tenda da sole con cassonetto Qubica Light di KE, nella versione monocolore in tonalità Aluminium opaco.
Disponibile in quattro colori, la tenda può prevedere fino a 16 diverse configurazioni.

Qubica, inoltre, è una tenda da sole integrata con sistemi domotici: sensori climatici di ultima generazione definiscono tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda, creando così scenari personalizzati. È sufficiente scaricare sul proprio smartphone l’apposita app per poterne controllare costantemente il funzionamento, anche da remoto.

In questo caso, la tonalità grigio alluminio riprende il colore della facciata dell’Adlon, per integrarsi nei prospetti senza creare un contrasto netto.
Queste, le caratteristiche tecniche:
Resistenza al vento fino alla classe 2 (UNI EN 13561:2015).
Resistenza alla sacca d’acqua fino alla classe 2 (UNI EN 13561:2015).
Classe relativa al Gtot (EN 14501:2006) assegnata al tessuto
Il prodotto possiede la marcatura CE secondo la UNI EN 13561:2015
I profili sono in alluminio estruso lega EN AW-6060. Il fissaggio a parete o soffitto avviene per mezzo di staffe in alluminio estruso e viteria in acciaio. La verniciatura delle parti interessate è effettuata con polveri epossidiche a base di resina poliestere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome