azienda

Resstende registra forte crescita fatturato ed entusiasmanti progetti

La parola "crescita" non si riferisce solo al proseguimento e alla ripresa dei progetti, ma anche, all'evoluzione di Resstende "come grande entità che si muove all'unisono guidata dai valori trasmessi dalla famiglia Gasparini" si legge nel comunicato

 

Resstende registra forte crescita fatturato ed entusiasmanti progettiOrdini in volata, progetti nazionali e internazionali in fermento per la riconfigurazione degli skyline di tutto il mondo. Stando a quanto comunicato, rispetto al 2019 il fatturato Resstende  registra un aumentato del 48% nel primo trimestre, considerando anche il mercato estero. «Le relazioni con gli architetti e i progettisti con cui quotidianamente ci confrontiamo hanno portato alla realizzazione di entusiasmanti progetti.

Ne è un esempio la realizzazione per l’Ospedale Pediatrico di Entebbe, Uganda, curato da Emergency e progettato dallo studio RPBW e TAMassociati (nell’immagine sopra). Siamo stati molto lieti di poter donare le schermature solari per questa struttura che porterà sollievo a tante famiglie nel Continente Africano», ha commentato Fabio Gasparini, presidente di Resstende.

La parola “crescita” non si riferisce solo al proseguimento e alla ripresa dei progetti, ma anche, all’evoluzione di Resstende “come grande entità che si muove all’unisono guidata dai valori trasmessi dalla famiglia Gasparini” si legge nel comunicato.

La forte visione ad un futuro ecosostenibile, la crescita e l’espansione verso nuovi mercati e la cura delle relazioni sono solo alcune delle colonne che sorreggono la sovrastruttura nel suo complesso. Il nuovo headquarter sarà la trasposizione fisica e tangibile di tutto questo.

«Stiamo portando avanti il progetto della nuova sede centrale con un’ottica precisa: far correre sullo stesso binario la mentalità che guida Resstende con la fisicità legata all’edificio che la ospita. Cosa significa? Evoluzione. Un’evoluzione calcolata e ben distinta volta a dare allo spettatore un’immagine chiara di cosa sia Resstende, senza nemmeno il bisogno di spiegarlo» ha raccontato Gasparini.

La visione delle schermature solari Resstende è oggetto di una rivoluzione. «Da “accessorio” a elemento cardine per il progetto architettonico. Questo avviene per due ragioni specifiche. La prima riguarda la specializzazione nella realizzazione di prodotti performanti per il settore ufficio che, finalmente, associa il concetto di funzionalità a quello di estetica, soprattutto per ciò che riguarda le nuove realizzazioni. Ne è esempio concreto The Medelan, progetto di cui Resstende è parte grazie alla collaborazione con MCD. La seconda ragione sta nella riduzione dell’impatto ambientale dell’edificio» ha spiegato Gasparini.

Le schermature solari Resstende appartengono all’esclusiva “green community” GREENiTOP®. Nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED®, scegliere le soluzioni Resstende consente di accumulare i crediti necessari all’ottenimento dei certificati LEED, uno standard mondiale per le costruzioni eco-compatibili che viene oggi applicato in 40 paesi.

«Essere sostenibili per Resstende vuol dire realizzare schermature efficaci, che consentano di ridurre l’impatto ambientale dell’edificio e che siano perfettamente integrate con la visione architettonica nel suo complesso. In un contesto urbano in continua evoluzione è fondamentale contribuire alla rigenerazione degli ambienti in ottica green. Fornire soluzioni custom made che incrementano il punteggio LEED ci dà una marcia in più e ci consente di essere presenti sulla scena mondiale con collaborazioni di assoluto prestigio», ha commentato Gasparini.

Anche sotto il punto di vista della comunicazione di brand si percepisce un cambio di rotta interessante. Il nuovo sito internet aziendale Resstende.it e il progetto RessVibes – People, projects, stories che sta prendendo forma in queste ore ne sono due esempi. «Non ci piace rimanere fermi. Come imprenditore, non bastano mai le mete raggiunte ma guardiamo al futuro con curiosità e interesse. Le sfide per Resstende sono all’ordine del giorno perché crediamo fortemente che solo affrontandole si possa crescere e prosperare», ha concluso Gasparini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome