“Abbiamo scelto di supportare Ksénia Chasteau perché siamo convinti che lo sport sia un’opportunità straordinaria per dimostrare che è possibile vivere in un mondo senza barriere, nel quale tutti devono sentirsi liberi di poter perseguire i propri obiettivi di vita. Un’idea a cui ISEO lavora quotidianamente, sviluppando prodotti innovativi in grado di controllare gli accessi da remoto, con voiceover, o tramite app. Siamo entusiasti di sostenere un’atleta che rappresenta un esempio straordinario e che con la sua determinazione è in grado di diffondere un messaggio potentissimo di accessibilità e uguaglianza attraverso il potere dello sport”, così Roberto Gaspari, CEO di ISEO Ultimate Access Technologies, introduce il progetto dell’azienda a sostegno di Ksénia Chasteau.
Ksénia Chasteau, numero 1 al mondo nella categoria junior femminile nel 2023, rappresenta l’incarnazione dei valori fondamentali che guidano ISEO che, nel prossimo anno, supporterà l’atleta in tutto il suo percorso sportivo. La sua determinazione, la passione per lo sport e la volontà di superare ogni tipo di barriera (architettonica e non solo) riflettono perfettamente il concetto di “Unlock your freedom to move”.
In questo contesto, ISEO sta realizzando un progetto in grado di sottolineare l’importanza dell’accessibilità e che porti al centro della sua attività il concetto di “Human Access Technologies”, un nuovo approccio che si spinge al di là della semplice idea di accesso fisico, abbracciando la missione più ampia di promuovere un ambiente realmente inclusivo per tutti.