Smart 22@ e il Coating on Demand

Per Smart 22@ AGC ha fornito un rivestimento su misura grazie al servizio Coating on Demand e combinando estetica e prestazioni

GCA Architects ha progettato Smart 22@, edificio compreso nel quartiere di Poblenou, a Barcellona. La facciata è fra i suoi punti di forza, grazie all’applicazione del rivestimento tailor made per la facciata sviluppato da AGC con il servizio Coating on Demand.
Una delle sfide principali legate al progetto consisteva nel realizzare la facciata con un caratteristico aspetto bronzo, capace di conferire un aspetto elegante all’intera struttura e di integrarsi nella ricca storia industriale del quartiere. Al contempo, però, gli architetti erano tenuti a garantire che i vetri rispettassero stringenti requisiti per le certificazioni ambientali LEED e WELL. In tal senso, AGC è riuscita a identificare la soluzione ideale grazie al Coating On Demand: un rivestimento personalizzato in grado di rispondere appieno alle esigenze specifiche di Smart 22@, combinando estetica, prestazioni e sostenibilità.
Grazie al Coating On Demand di AGC, Smart 22@ ha ottenuto alte credenziali di sostenibilitĂ , raggiungendo la prestigiosa certificazione LEED Platinum, una valutazione riservata agli edifici piĂą ecologici ed efficienti sotto il profilo delle risorse, nonchĂ© la certificazione WELL Gold, una chiara attestazione dell’impegno degli architetti volto a promuovere il benessere e la salute degli occupanti dell’edificio. L’eccezionale infrastruttura digitale di Smart 22@, che offre una connettivitĂ  robusta e affidabile per gli utenti, ha conseguito anche la certificazione WiredScore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome