Rehau presenta Neferia, il nuovo profilo studiato per permettere a una maggior quantità di luce naturale di entrare negli ambienti residenziali, grazie al profilo slim con nodo centrale di soli 10 cm che favorisce il passaggio del 15% di luce in più rispetto ai tradizionali infissi, secondo quanto dichiarato dall’azienda.
I profili Neferia sono realizzati in Rau-Fipro, materiale composito rinforzato con fibre di vetro che assicura stabilità e leggerezza pur consentendo di costruire finestre fino a 2,50 m di altezza e 2,2 m di larghezza, con forma angolari, tonde o trapezoidali, con o senza traversini.
Le dimensioni sottili del profilo non inficiano sul benessere termico, al contrario, infatti, garantiscono ottimi coefficienti di comfort termico. “Oltre ad una protezione duratura contro carichi di acqua, aria e vento, infatti, l’anta a 5 camere e le triple guarnizioni offrono valori di trasmittanza termica Uw fino a 1,1 W/(m²K), con doppio vetro, e fino a 0,7 W/(m²K), in caso di triplo vetro, senza necessità di rinforzo, consentendo un risparmio energetico fino al 76%”, dichiara Rehau.
Anche le guarnizioni sono state studiate per ottimizzare l’efficienza del sistema e garantiscono una pressione perfetta all’apertura e alla chiusura della finestra, isolando dai rumori esterni con un valore Rw fino a 46 dB.
Dal punto di vista estetico, i profili Neferia possono contare sui drenaggi invisibili al 100% e vi si può applicare il programma Kaleido Color, personalizzandone il lato interno e il lato esterno, scegliendo fra finiture metallizzate, opache, tinte unite, venate, spazzolate, sabbiate, lisce o effetto legno. Per semplificare la scelta tra così tante opzioni si può disporre di REH.VIEW, strumento digitale fruibile da tablet, pc desktop o smartphone, che permette di configurare la propria finestra in pochi clic e vedere in anteprima come si inserisce nell’ambiente domestico.