azienda

Resstende a Milano Design Week con progettazione sostenibile

Presso Superstudio Più in via Tortona 27, nell’ambito del Progetto Healthy a firma di Massimiliano Mandarini si potrà toccare con mano il significato profondo di questo nuovo modo di concepire la progettazione che attualmente è insito in ogni singola missione targata Resstende

 Resstende a Milano Design Week

L’anima sostenibile di Resstende ha trovato nuovo modo di esprimersi attraverso una particolare iniziativa che da oggi animerà la Milano Design Week. Questo anno la partecipazione di Resstende alla manifestazione infatti è lungi dall’essere una mera esposizione di prodotti, affonda anzi le sue radici nella volontà di farsi portavoce di uno specifico orientamento aziendale.

Il progetto Healphy a cui Resstende ha scelto di aderire è il perfetto collettore di una visione sostenibile che oggi più che mai fa parte del credo aziendale. Con questa installazione Resstende intende narrare la propria vicinanza al concetto di biophilic design, che promuove quel modo innovativo di progettare i luoghi in cui viviamo, lavoriamo e veniamo educati.

La progettazione sostenibile anima ogni soluzione concepita dalla maison brianzola che mira a collegare e incorporare le persone con l’ambiente che le circonda, riconnettendo la natura umana con il mondo naturale.

Presso Superstudio Più in via Tortona 27, nell’area Outdoor Giardino, nell’ambito del Progetto Healthy a firma di Massimiliano Mandarini si potrà toccare con mano il significato profondo di questo nuovo modo di concepire la progettazione che attualmente è insito in ogni singola missione targata Resstende.

Healthy è il risultato di un anno di ricerca sui nuovi modelli di Human Design post Pandemia e nuovi materiali e tecnologie per spazi environmental friendly e per la rigenerazione urbana; Healthy è una piattaforma di diffusione della cultura della sostenibilità e dell’Agenda 2030, per condividere soluzioni e visioni innovative per un Futuro Sostenibile e a misura di Pianeta.

L’installazione che concorrerà ad animare di valori la Milano Design Week, è un’oasi di natura e tecnologia che guarda anche al passato, allo straordinario periodo dell’ottocento e delle avanguardie, attraverso contaminazioni progettuali tra tradizione e innovazione in sicurezza e con le migliori tecnologie sostenibili e digitali per ambienti ibridi dove poter vivere e lavorare in spazi sostenibili, creativi e multifunzionali.

Resstende è technical partner dell’iniziatica con l’obiettivo di promuove ed anzi farsi portavoce di una rinnovata ma soprattutto autentica concezione di sostenibilità, in questo particolare momento storico, al fianco delle migliori realtà Industriali e Brand sostenibili italiane ed internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome