Il percorso narrativo Multisensorial Landscapes

Lo showroom di Albed ha dato spazio a Multisensorial Landscapes - Design For The Senses, un percorso che vede le porte protagoniste

 

Multisensorial Landscapes – Design For The Senses è il nome dell’installazione proposta da Albed in occasione della Design Week 2021, chiusa il 10 settembre a Milano. Si è trattato di un percorso narrativo sviluppato negli spazi del nuovo show-room milanese e in cui il visitatore è stato invitato per aprire porte che svelano nuovi mondi, attraverso un’esplorazione che coinvolge tutti i sensi. Suggestioni audio, visive e tattili sono state studiate per coinvolgere l’utente finale.

“Per definizione istintivi, onesti e sensuali, i sensi non mentono mai e ci guidano a una consapevolezza più profonda di ciò che ci circonda, della bellezza, della nostra vera identità, in una ricerca dell’essenza che è il fil rouge della narrazione Albed dove il design si trasforma ogni giorno in cura per il dettaglio, ricerca della qualità, predilezione per un’originalità che non trascura il rigore”, ha commentato Andrea Delmonte, ceo di Albed.

In questo contesto è stato coinvolto anche il sistema Entre-Deux, insieme di porte battenti che si ispirano al concetto di imbotte metallico, con superficie interna di un’apertura in facciata progettato da Alfonso Femia /AF*Design.
“Penso a come è cambiata negli ultimi anni la dimensione degli appartamenti diventando sempre piĂą contenuta”, ­ha dichiarato Alfonso Femia che continua: “prendiamo l’esempio di un trilocale dove generalmente ci sono non piĂą di 3 porte, in questo caso una di queste può assumere un ruolo centrale, può comunicare e diventare elemento di espressione che enfatizza il passaggio tra la dimensione collettiva e la dimensione intima. In un grande interno come un ufficio o uno spazio commerciale invece, può essere utilizzata con una valenza segnaletica per enfatizzare la soglia d’ingresso a un vano di rappresentanza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome