Inaugura The Sign, il nuovo business district di Milano

AGC Flat Glass Italia ha partecipato alla rigenerazione urbana di Milano partecipando a The Sign, un nuovo complesso direzionale firmato Progetto CMR

Porta la firma di Progetto CMR The Sign, nuovo business district di Milano nato dalla conversione dell’ex sito industriale della Fonderia Vedani risalente agli anni ’50 e che oggi contribuisce a definire il nuovo volto della cittĂ .
AGC Flat Glass Italia ha avuto un ruolo di primo piano nel progetto, dal momento che si è occupata della realizzazione delle facciate vetrate, responsabili del soddisfacimento di elevati criteri in termini estetici e prestazionali. Per raggiungerli, sono stati selezionati vetrocamere a tutta altezza costituite da Stopray Vision 72T, Stratophone iplus, iplus 1.0 su Clearlite e Planibel Clearlite.

Nello specifico, il vetro selettivo temprato Stopray Vision-72T (oggi rinominato Energy 72/38) della gamma di rivestimenti magnetronici Energy di AGC, assicura il massimo livello di luce naturale all’interno degli edifici e il minimo apporto di calore. Questo prodotto offre un’eccellente selettività e un aspetto totalmente neutro e grazie alla possibilità di essere curvato o combinato con altri prodotti AGC per un ulteriore miglioramento prestazionale, si presenta come un prodotto estremamente versatile in grado di garantire il massimo comfort.

Il rivestimento a doppio strato d’argento Stopray Vision 72 abbina un piacevole aspetto estetico neutro, una trasmissione luminosa del 72%, una ridotta riflessione ed un’eccellente protezione solare (fattore solare: 38%), garantendo al contempo eccellenti proprietĂ  di isolamento termico grazie al coefficiente Ug di 1,0 W/k.m.

Stratophone iplus abbina le prestazioni dello speciale intercalare in PVB acustico – che agisce da barriera contro il rumore impedendo che attraversi il vetro – alle proprietĂ  di isolamento termico della gamma iplus. Così, oltre ad assicurare un elevato livello di isolamento acustico, garantisce un elevato fattore solare e un isolamento ottimale.

Per assicurare il comfort abitativo, iplus 1.0 della gamma di rivestimenti basso emissivi iplus, garantisce un ottimo isolamento termico con un impatto positivo sul risparmio energetico. Utilizzato in vetrata isolante doppia e tripla per applicazioni residenziali e commerciali, iplus 1.0 garantisce l’ingresso della luce all’interno dell’edificio grazie alla sua elevata trasmissione luminosa (TL = 81%), una ridotta riflessione (RL = 13%) ed una tonalità molto neutra.

Grazie alla facilitĂ  di lavorazione, Planibel Clearlite è pensato come vetro di base di alta qualitĂ  per ogni tipo di trasformazione – doppie vetrate, specchi, vetro smaltato. Questo vetro chiaro infatti offre un’eccellente trasmissione luminosa (91%) e lascia entrare piĂą luce naturale all’interno dell’edificio, riducendo la necessitĂ  di illuminazione artificiale e migliorando il comfort ed il benessere degli occupanti. 

Sulla versione cartacea della testata troverete un approfondimento sul progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome