AGC per il Grand Hotel Victoria Concept & Spa

La gamma Sunergy Clear di AGC è stata usate per le parti vetrate della struttura del Grand Hotel Victoria Concept&Spa, soprattutto nel suo camminamento principale

AGC Flat Glass Italia, parte di AGC Glass Europe, ha collaborato a percorso progettuale sviluppato per l’aggiornamento del Grand Hotel Victoria Concept&Spa, edificio liberty di fine Ottocento posizionato a Menaggio, sulle rive del lago di Como.
Guidato dallo Studio Pè Architettura & Design, che si è avvalso della collaborazione del network Theatro – una rete d’impresa formata da più di 20 aziende coordinate da una regia comune – il progetto ha selezionato la gamma Sunergy Clear per il camminamento trasparente  di 30 metri sviluppato per collegare l’edificio storico al nuovo Palazzo. La nuova struttura permette l’integrazione fra l’architettura ottocentesca e contemporanea, permettendo al visitatore che la percorre di godere del panorama sul lago e sul verde circostante.

La gamma Synergy Clear di AGC è studiata per garantire il controllo solare e la bassa emissività permettendo il contemporaneo passaggio di luce naturale un aspetto altamente neutro. Come dichiara l’azienda, “Questa linea di vetri pirolitici a controllo solare si caratterizza per la protezione solare, l’isolamento termico ed una bassissima riflessione luminosa, garantendo trasparenza e comfort visivo agli occupanti degli immobili, oltre a ridurre i costi di condizionamento. Sunergy si può utilizzare come vetro monolitico (con o senza trattamento termico), vetro stratificato o vetro curvo, sia in doppia che in tripla vetrata. Garantisce la massima libertà in termini di trasformazione e progettazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome