azienda

La produzione del brand Ditec rientra in Italia con risultati incoraggianti

Conclusa da Ditec un importante progetto di re-shoring, riportando in Italia la produzione della linea Cancelli per rilanciare le proprie vendite e l’immagine del marchio

 

«Nel corso del 2019 ASSA ABLOY ha preso la decisione strategica di spostare la produzione, precedentemente situata in Cina e Repubblica Ceca, e di investire in uno stabilimento produttivo in Italia. Il ritorno della produzione in Italia costituisce un grande vantaggio per Ditec: R&D e produzione sono ora molto più vicine.

Ditec è poi tornata alle sue radici italiane, rafforzando ancora di più la fiducia dei clienti nel nostro marchio e nel valore percepito dei nostri prodotti»  ha dichiarato Matteo Fino, Amministratore Delegato di Ditec S.p.A.

«Il “Made in Italy” ha decisamente contribuito all’aumento del nostro fatturato, grazie alla reputazione che l’Italia ha in quanto centro di eccellenza per prodotti di alta qualità; a questo si unisce poi la leadership tecnologica del nostro paese nel settore dei cancelli automatici.»

Il nuovo stabilimento, situato ad Origgio, in provincia di Varese, ha iniziato a produrre a pieno regime all’inizio del 2021, giusto in tempo per rispondere alla crescente domanda del mercato.

«Dopo il duro periodo di lockdown della primavera dello scorso anno, il mercato delle automazioni per cancelli residenziali ha assistito ad un deciso rimbalzo. Nell’ultimo anno, i numeri sono in forte crescita, con un aumento a due cifre. Penso che questo sia guidato dal fatto che durante il lockdown, i clienti hanno trascorso molto più tempo a casa e hanno investito per migliorare il proprio comfort. Quella di spostare le linee di produzione nel corso del 2020, in piena pandemia, è stata una decisione coraggiosa ma si è rivelata essere quella vincente» aggiunge l’Ing. Fino.

«Grazie al nuovo sito produttivo, ASSA ABLOY ha anche creato una trentina di nuovi posti di lavoro suddivisi tra operai qualificati e ruoli manageriali, contribuendo anche a incrementare i livelli occupazionali qui in Italia»

Ditec continua ad investire in ricerca e sviluppo per ampliare la propria gamma di soluzioni innovative; l’azienda parteciperà a Sicurezza Milano, uno dei maggiori eventi Europei nel settore della sicurezza e dell’automazione dei cancelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome