Le automazioni per la Bluewaters Island a Dubai

Il Bluewaters Island, nuovo centro polifunzionale di Dubai, ospita la damma NiceBar di Nice per il controllo degli accessi stradali nelle aree di parcheggio, passaggi privati e condominiali

Il complesso di Bluewaters Island di Dubai, con funzione residenziale e commerciale e arricchito da giardini panoramici sopraelevati, ospita i sistemi Nice per l’automazione del controllo accessi.
Bluewaters Island è posizionato su un’isola artificiale nelle acque antistanti la Dubai Marina e nei pressi di Jumeira Beach e si propone come nuovo centro pulsante della città. In questo contesto, Nice è stata selezionata dal finanziatore del progetto Meraas Group e dall’Architetto Woods Bagot che ha coordinato i lavori, come partner ideale per la realizzazione dei sistemi  di gestione delle aree di parcheggio. L’installazione si compone di circa 40 unità M3BAR,  le barriere per il controllo accessi personalizzate secondo le specifiche esigenze del committente.

In merito a questa opportunità Oleg Zakharov, General Manager di Nice Gulf, ha commentato: “È un onore per noi essere presenti nei punti nevralgici di una città come Dubai, espressione e simbolo di avanguardia e visione futuristica. È un’ulteriore conferma dell’affidabilità di Nice come partner ideale per grandi progetti a complessità elevata e nei casi in cui è richiesta la flessibilità di poter garantire personalizzazioni che rendano il prodotto perfettamente rispondente alle necessità del cliente”.

In particolare, la gamma NiceBar di Nice, selezionata per il Bluewaters Island, consente di gestire il movimento di due automazioni contrapposte in modalità intelligente: questa funzionalità denominata Primary/Secondary System, insieme alla tecnologia di rilevamento ostacoli, garantisce la massima sicurezza e prestazioni sia in termini di controllo accessi che per i fruitori del servizio. Inoltre, in ottica di risparmio energetico, quando non è in uso il sistema entra in stand-by riducendo i consumi. Allo stesso tempo, le batterie opzionali alloggiate all’interno del motore impediscono ogni eventualità di blackout.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome