Il nuovo Box Building del circuito di Misano Adriatico

Il circuito di Misano Adriatico può oggi contare su un nuovo Box Building che ospita 36 portoni sezionali Hörmann SPU F42

Il circuito di Misano Adriatico ha concluso la prima fase del proprio ampliamento: il nuovo Box Building, infatti, è stato completato in tempo per il Campionato Italiano di Velocità dello scorso maggio e comprende 18 nuovi box. Ciascun Box è ampio circa 150 metri quadrati e ospita portoni sezionali di Hörmann.

Si tratta di un risultato importante – ha affermato Andrea Albani, Managing director della società Santa Monica che gestisce il MWC – frutto di un percorso iniziato nel 2007. Gli investimenti compiuti dal Gruppo Financo hanno portato il circuito sia a migliorare la propria offerta sportiva e tecnica, sia a dotarsi di infrastrutture e di tecnologie in grado di rispondere agli elevati standard che caratterizzano il settore automotive. (…) Il percorso che abbiamo intrapreso è focalizzato sull’eccellenza nelle prestazioni e nelle tecnologie che distingue il settore automotive. La creazione di partnership con i principali attori del mercato è un aspetto fondamentale – conclude Andrea Albani. La scelta di Hörmann – azienda leader nell’ambito delle chiusure per quanto riguarda le applicazioni meccaniche, elettroniche e della sicurezza – si inserisce a pieno titolo in questa nostra ricerca di convergenze in termini di visione, valori e strategie”.

I lavori al circuito di Misano continueranno per fasi, secondo un cronoprogramma scandito dalle competizioni: fra le molte gare previste nel 2021, il MWC ha già ospitato il Round 3 del World Superbike Championship (11/13 giugno), il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (17/19 settembre), nonché il Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (22/24 ottobre).

Il circuito di Misano comprende ora 36 portoni sezionali Hörmann SPU F42, che si aprono verso la pista e sono equipaggiati con un pannello inferiore sagomato – per riprodurre alla perfezione il manto pista inclinato della pit lane – e con finestrature allineate per gruppi di 3 portoni, al fine di mantenere quanto più equidistante possibile la distanza da terra delle stesse. I 18 SPU F42 rivolti verso il paddock sono invece dotati di una portina pedonale inserita senza soglia, per garantire la massima sicurezza di transito degli operatori. Tutti i 36 portoni sezionali sono motorizzati WA400M, con comando A445 (400v) e pulsantiera DTH-R. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome