Finestre extra large e scorrevoli: la luce entra in casa

La linea Synego di Rehau è adatta anche a comporre finestre extra large e scorrevoli, per incorniciare gli esterni e garantire aperture maxi

I sistemi scorrevoli proposti da Rehau permettono di rispondere efficacemente alla tendenza di avere finestre di dimensioni extra e, per di più, scorrevoli. Alla base della proposta, il know how nell’uso del PVC e nella lavorazione dei polimeri, la cui ricerca è volta a rendere disponibili materiali sempre più leggeri, resistenti e performanti, come succede con i sistemi scorrevoli High-Design Slide e Synego. Si tratta, infatti, di due soluzioni adatte per progettare aperture extra-large e trasformare le pareti in vetrate panoramiche garantendo contemporaneamente comfort e risparmio energetico. Entrambe le soluzioni comprendono tecnologie di scorrimento che rendono la movimentazione delle ante fluida e agevole, anche in grado di elementi di grandi dimensioni o in presenza di vetrate pesanti.

Caratterizzato da un profilo sottile, ideale per donare più spazio e luminosità agli ambienti interni, il sistema scorrevole in linea High-Design Slide di Rehau è disponibile in vari schemi di apertura, con due o tre guide in alluminio che azionano fino a sei pannelli scorrevoli. Questo sistema dalla profondità di 86mm supporta vetri isolanti di 33 mm di spessore e permette di ottenere un valore di trasmittanza termica Uw fino a 1,5 W/m2K.

Il sistema Synego offre invece stabilità combinata ad un peso contenuto, che si aggiunge alle ottimali performance di isolamento termico (valore Uf fino a 1,3 W/m²K) ed acustico (fino a 43 dB) e alla sicurezza contro le effrazioni fino alla classe di resistenza 2. Disponibile in tutti i regimi di apertura standard, il sistema alzante scorrevole Synego è declinato anche nella variante Panorama, caratterizzata da un profilo slim dall’ingombro minimo, di soli 40 mm, che permette una visuale sull’esterno ancor più ampia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome