incentivi

Aggiornamento software opzioni per interventi edilizi e Superbonus

L'aggiornamento del programma "Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus" utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web

Aggiornamento software opzioniReso gratuitamente disponibile dall’Agenzia delle Entrate l’aggiornamento 1.1.2 del software per la comunicazione delle opzioni per interventi edilizi e Superbonus.

Software che permette la compilazione della comunicazione degli interventi relativi sia alle singole unità immobiliari che alle parti comuni degli edifici e consente la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

L’applicazione può essere utilizzata dai singoli beneficiari, dagli amministratori di condominio e dagli intermediari.

L’aggiornamento del programma “Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus” utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all’utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web.

In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine ed è caldamente consigliato l’utilizzo della versione più aggiornata.

Sistemi operativi:

  • Windows 10, Windows 8.1
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.8.3 e superiori.

È richiesta l’installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Il contenuto e le caratteristiche della fornitura dei dati relativi alle Comunicazioni per il riconoscimento del contributo da trasmettere all’Agenzia delle entrate in via telematica sono contenuti nelle specifiche tecniche di seguito esposte.

Prima di procedere alla trasmissione del file contenente le Comunicazioni,  ricordiamo che il soggetto che effettua la trasmissione telematica è tenuto a utilizzare il software distribuito dall’Agenzia delle Entrate che provvede a sottoporre i dati delle Comunicazioni al controllo di correttezza formale e a generare il file controllato da inviare telematicamente all’Agenzia (file con estensione .dcm).

Nell’area specifiche tecniche del portale è possibile scaricare quelle per la predisposizione e trasmissione telematica dell’opzioni relative agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome