L’anta a scomparsa per i progetti di ristrutturazione e riqualificazione

Block System, di Schüco, è un sistema con anta a scomparsa per finestre e portefinestre con prestazione termiche ottimali

Si chiama Block System, il sistema in alluminio proposto da Schüco e pensato per le finestre e le portefinestre con anta a scomparsa. Particolarmente adatto per gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione degli edifici, grazie alle ottime prestazioni termiche, il sistema può accedere alle agevolazioni energetiche degli edifici, confermandone tetti di spesa e adempimenti.
Pensati proprio per rispondere alle necessità architettoniche e prestazionali degli immobili soggetti a riqualificazione, i sistemi in alluminio per finestre e portefinestre Schüco BS (Block System) con anta a scomparsa, combinano la garanzia di performance termiche ottimali dei serramenti in alluminio Schüco con un’estetica leggera ed elegante. Schüco mette a disposizione soluzioni specifiche con valori di trasmittanza termica differenti a seconda delle diverse fasce climatiche, che rispettano i criteri previsti dalla legge:

  • Fascia A-B-C-D: sistema per finestre in alluminio Schüco AWS 65 BS
  • Fascia E: Sistema per finestre in alluminio Schüco AWS 75 BS.HI
  • Fascia F: sistema per finestre in alluminio Schüco AWS 75 BS.HI con triplo vetro

Il cuore tecnologico dei sistemi è racchiuso nei profili di anta sottili – in quanto privi di fermavetro interno – che scompaiono all’interno del telaio lasciando in vista soli 73 mm di alluminio. Il design minimale permette di facilitare l’ingresso della luce naturale negli ambienti – indispensabile soprattutto in caso di aperture ristrette – e di compensare la riduzione di luminosità che talvolta un intervento di cappotto esterno negli edifici e nei condomini può comportare, massimizzando il benessere. Infatti, la percentuale di luce in più che si ottiene con una finestra con anta a scomparsa Block System è di circa il 10% in più rispetto ad una finestra con anta in vista.
Dal punto di vista delle prestazioni, in termini di isolamento termico questi sono i valori dichiarati:Uf fino a 1,72 W/m2K con sezione in vista di 73,5 mm e Uf fino a 1,63 W/m2K con sezione in vista di 81,5 mm. L’isolamento acustico si attesta sui 49dB.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome