Acrystone: le nuove finiture acriliche ad alte performance

Verinlegno presenta Acrystone, una serie di soluzioni che valorizzano l'essenza del legno mentre lo proteggono dal passare del tempo

Acrystone è la nuova serie di acrilici proposti da Verinlegno e pensati per valorizzare il legno, sia massello che impiallacciato, evidenziandone la natura, la struttura e i pori di ciascuna essenza. La finitura, inoltre, protegge il legno dalla sua naturale ossidazione e ne minimizza le variazioni legate all’esposizione ai raggi solari.
Nello specifico, Acrystone comprende una collezione di finiture ricomponenti opache utilizzabili come fondo-finitura  e adatte per cicli di verniciatura a tono aperto per legni naturali e di tono chiaro.
La serie di Verinlegno è conforme alla UNI 11216, si tratta cioè di vernici efficaci sulle superfici di qualsiasi elemento in legno presente in ambito domestico, sia orizzontali che verticali.
La peculiarità di questa finitura è relativa alla durezza superficiale dimostrata dal taber test ed espressa in Newton; per fare un esempio concreto, la media degli acrilici sul mercato applicati al parquet permette di raggiungere una resistenza al graffio di 0,8 Newton, mentre con Acrystone UV Plus M11, top della serie, si raggiunge l’1,4 Newton, ottenendo tre piedini della UNI 11655 per i parquet ad alto traffico.
La versione base, Acrystone M09, è una finitura acrilica ricomponente, trasparente, opaca. Acrystone plus M10 ha le stesse caratteristiche con con un residuo secco superiore (30%);  Acrystone UV Plus M11 è estremamente resistente all’irraggiamento solare grazie alla presenza di particolari filtri dedicati ai raggi ultravioletti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome