azienda

MV Extrusion. Unicredit sottoscrive minibond da 6 milioni di euro

Il prestito obbligazionario, della durata di 5 anni, è finalizzato al sostegno del piano di investimenti 2021-2025 della società che prevede, oltre al potenziamento dell’attuale opificio sito a Bernalda (MT), anche la realizzazione nella zona industriale in Pisticci Scalo (MT) di un nuovo sito produttivo, adiacente a quello preesistente

Resa nota l’avvenuta sottoscrizione da parte di UniCredit  di un prestito obbligazionario (minibond) da 6 milioni di euro emesso dalla MV Extrusion S.p.A, società del gruppo pugliese MV, operante nel settore del mercato del serramento e specializzata nella lavorazione dell’alluminio e nella produzione di sistemi e accessori per persiane.

“Con la sottoscrizione del minibond emesso dalla MV Extrusion – ha sottolineato Annalisa Areni, Regional Manager per il Sud di UniCredit Italia – UniCredit si conferma partner di riferimento per l’azienda nelle operazioni di capital market. L’operazione , infatti, si aggiunge al minibond sottoscritto nel 2019 dalla Mv Line spa e finalizzato a sostenere la crescita internazionale del Gruppo.

Diamo quindi continuità alla nostra azione di supporto a favore di una delle più dinamiche realtà del territorio con una soluzione di finanziamento alternativa, come il minibond, a conferma della nostra capacità di configurare soluzioni adeguate a ogni dimensione ed esigenza aziendale”

Il prestito obbligazionario, della durata di 5 anni, è finalizzato al sostegno del piano di investimenti 2021-2025 della società che prevede, oltre al potenziamento dell’attuale opificio sito a Bernalda (MT), anche la realizzazione nella zona industriale in Pisticci Scalo (MT) di un nuovo sito produttivo, adiacente a quello preesistente, che accoglierà la nuova fonderia, un magazzino per la gestione automatizzata dei profili estrusi e un nuovo impianto verticale di verniciatura.  Per tali investimenti l’azienda prevede di ampliare il proprio organico.

L’emissione sottoscritta da UniCredit consentirà alla società di dotarsi di nuovi impianti in ottica Industria 4.0 per aumentare la capacità produttiva e migliorare la produzione anche in chiave sostenibile.

“La sottoscrizione del minibond da parte di UniCredit – ha commentato  Paolo Montanaro, presidente del gruppo MV – è un ulteriore importante sostegno ai nostri progetti di sviluppo, anche sui mercati internazionali. La sfida futura è quella di crescere nei nostri segmenti di mercato con il consueto dinamismo capitalizzando la nostra capacità di innovare prodotti e processi”.

“Gli investimenti programmati, gran parte dei quali in chiave industria 4.0 – ha spiegato  Antonio Anastasia, AD di MV Extrusion – ci consentiranno di aumentare significativamente la capacità produttiva per poter supportare, in maniera sostenibile, lo sviluppo del gruppo negli anni futuri”.

Situata ad Acquaviva delle Fonti (BA), nel corso di quasi 30 anni di storia il Gruppo MV – a cui fanno capo le aziende MV Line S.p.A., MV Extrusion S.p.AMV Living S.r.l. e MV Spagna – si è progressivamente affermato a livello nazionale ed internazionale grazie a una considerevole crescita organizzativa e a prodotti di alta tecnologia e design, frutto di una costante attività di Ricerca & Sviluppo.

Il Gruppo MV Line, con 7 stabilimenti dislocati tra Puglia, Basilicata e Lombardia (Italia) e Spagna (Valencia), impiega complessivamente circa 600 dipendenti, con un fatturato consolidato di circa 100 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome